Al Mandela, la Montepaschi vince il memorial Bellaveglia

Al termine di una sfida tiratissima, è la Montepaschi ad aggiudicarsi la quinta edizione del Memorial Bellaveglia contro un Cajasol Siviglia mai domo e che si dimostra avversario davvero molto ostico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2010 18:51
Al Mandela, la Montepaschi vince il memorial Bellaveglia

Al termine di una sfida tiratissima, è la Montepaschi ad aggiudicarsi la quinta edizione del Memorial Bellaveglia contro un Cajasol Siviglia mai domo e che si dimostra avversario davvero molto ostico. Primo quarto subito in grande equilibrio, con la Montepaschi che prova a piazzare un minibreak, ma il Cajasol si dimostra squadra pronta a reagire ed a chiudere in vantaggio la prima frazione se pur di un solo punto (24-25). Nel secondo periodo la Montepaschi torna in campo con maggiore aggressività e riesce a piazzare un primo parziale degno di nota, fino al +10 (41- 31), ma il Cajasol dimostra ancora una volta di essere capace di riavvicinarsi, fino al 45-40 all’intervallo lungo. Il trend non cambia neppure nel terzo periodo, con la gara che prosegue sui binari dell’equilibrio, anche se è sempre la Montepaschi a menare le danze ed a condurre nel punteggio.

Alla terza sirena, le distanze sono sempre le stesse, con il tabellone che dice 56-51. L’inizio di quarto parziale è favorevole agli spagnoli, che complici anche le rotazioni limitate della squadra bianco verde, riesce a ritornare ad un solo punto di svantaggio sul 61-60 a sette minuti dalla fine, prima che 4 punti di fila di Moss, riconsegnino 5 punti di vantaggio a Siena. Il finale è comunque in volata e la Montepaschi riesce a portare a casa il Trofeo, con Siviglia che si arrende sul 78-75. MONTEPASCHI SIENA – CAJASOL SIVIGLIA 78-75 (24-25; 45-40; 61-56) MONTEPASCHI: McCalebb 9, Zisis 8, Hairston ne, Carraretto 7, Rakovic ne, Lavrinovic ne, Kaukenas 16, Ress, Michelori 7, Stonerook 2, Aradori 10, Moss 19.

All. Pianigiani. CAJASOL: Triguero 6, Cabanas 8, Satoransky 4, Urtasun 6, Katelinas 8, Sastre 7, Kirksay 7, Bullock 14, Calloway 4, Davis 6, Ivanov 5. All. Plaza.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza