Milano, 14 settembre- In attesa che arrivi sugli schermi italiani “Step Up 3D”, il primo dance movie girato interamente con tecnologia 3D in uscita l’8 ottobre, all’Uci Firenze è di scena la break dance. La multisala fiorentina il 2 ottobre si trasformerà in una pista da ballo, ospitando un corpo di ballerini che danzerà sulle note della colonna sonora del film, dando al pubblico un assaggio delle emozioni del terzo capitolo della saga musicale più amata dai giovani. I ballerini di break dance stupiranno gli spettatori con coreografie spettacolari, muovendo i passi su alcuni dei brani contenuti nel film, tra cui spiccano Club Can’t Handle Me di Flo Rida (feat.
David Guetta) e My Own Step di Roscoe Dash e T-Pain (feat. Fabo). Coloro che vorranno assistere e partecipare a questo spettacolo unico, dovranno recarsi presso l’UCI Firenze e lasciarsi coinvolgere dal corpo di ballo, entrando così nel mondo di Step Up 3D. Le esibizioni avranno inizio alle ore 18 presso il foyer dell’Uci Firenze. Al termine, i ballerini regaleranno al pubblico presente gli occhialini per vedere il trailer del film in 3D sul sito ufficiale di Step Up 3D. UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico italiano ed europeo.
In Italia conta 25 strutture multiplex, 264 schermi e una quota di mercato del 12% circa. Nel 2009 UCI ha completato la digitalizzazione delle sue strutture. Tutte le multisale del Gruppo, infatti, sono state dotate di almeno una sala digitale con tecnologia 3D.