Ristrutturato il terzo piano dell’ospedale Santa Verdiana

Taglio del nastro all’ospedale “Santa Verdiana” di Castelfiorentino per festeggiare il completamento dei lavori di ristrutturazione del terzo piano così come i lavori che hanno comportato l’attivazione del Day Service.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2010 16:02
Ristrutturato il terzo piano dell’ospedale Santa Verdiana

Taglio del nastro all’ospedale “Santa Verdiana” di Castelfiorentino per festeggiare il completamento dei lavori di ristrutturazione del terzo piano così come i lavori che hanno comportato l’attivazione del Day Service. All’inaugurazione di domani, mercoledì 8 settembre, che si terrà alle ore 15, saranno presenti l’assessore regionale al Diritto alla salute Daniela Scaramuccia, il rettore dell’Università degli Studi di Firenze Alberto Tesi, il preside della Facoltà di medicina e chirurgia di Firenze Gian Franco Gensini, il sindaco del comune di Castelfiorentino Giovanni Occhipinti, la direzione aziendale dell’Asl 11 e numerose autorità istituzionali e cittadine del territorio.

Dopo l'inaugurazione, l'assessore Scaramuccia visiterà anche l'ospedale "San Pietro Igneo" di Fucecchio e la Rsa "Villa Serena" di Montaione. In serata, inoltre, parteciperà al Consiglio comunale di Castelfiorentino, aperto alla cittadinanza. Nel corso dell'incontro, in programma a partire dalle ore 21, si parlerà del "Santa Verdiana". Aspetti salienti dell'incontro saranno i nuovi reparti di degenza della medicina di continuità ed il rinnovato rapporto con i cittadini e i medici di famiglia, chiamati a svolgere un ruolo prezioso in questa maggiore compenetrazione tra ospedale e territorio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza