Ladri maldestri tentano furto in tabaccheria

Nel tentativo di accaparrarsi un orologio due peruviani, uomo e donna, facevano cadere a terra un intero espositore, attirando così l’attenzione dei presenti e di una guardia giurata che era stata chiamata dal tabaccaio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 agosto 2010 19:57
Ladri maldestri tentano furto in tabaccheria

Alle ore 23 di ieri, domenica 8 agosto, una volante della Questura di Firenze ha denunciato due cittadini peruviani a seguito di un furto consumato presso una tabaccheria del Centro Commerciale di via del Cavallaccio. Un uomo ed una donna di origine peruviana erano entrati dentro l’esercizio commerciale avvicinandosi con fare sospetto ad un espositore di orologi. I due sono stati però subito notati dai titolari del negozio che hanno proprio visto l’uomo mentre, coperto maldestramente dalla complice, si infilava in tasca un orologio.

Nel tentativo di accaparrarsene un altro però i due facevano cadere a terra l’intero espositore, attirando così l’attenzione dei presenti e di una guardia giurata che nel frattempo era stata allertata dalla parte lesa. Vistosi scoperti i due extracomunitari si davano alla fuga prendendo direzioni diverse. L’uomo che si è chiuso nel bagno del centro commerciale, tentando di liberarsi della refurtiva è stato raggiunto dalla vigilanza; mentre la complice è stata fermata in via della Casella dalla volante.

A seguito di ulteriori accertamenti, i due sono stati denunciati anche per un precedente furto (avente sempre orologi per oggetto) messo a segno nella medesima tabaccheria lo scorso 18 luglio; è quanto è emerso dalle testimonianze dei titolari comprovate dai filmati estrapolati dalla videosorveglianza interna all’esercizio. L’uomo, risultato avere numerosi pregiudizi di polizia per furto, è stato inoltre denunciato anche in quanto non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno sul territorio italiano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza