Maltrattava la moglie una donna di anni 55 invalida al 100% costretta su una sedia a rotelle. Un’odiosa vicenda di prevaricazione familiare che le indagini della Squadra Mobile della Questura di Pisa hanno svelato e interrotto. Il marito, un uomo ultracinquantenne residente in un paesino della Valdera, fin dal momento della costituzione del nucleo familiare ha assunto atteggiamenti prevaricatori nei confronti della moglie. Comportamenti che si sono aggravati nel corso degli anni con atteggiamenti prepotenti, aggressivi e violenti ma soprattutto vessatori nei confronti della moglie che qualche anno fa è diventata invalida.
Le angherie, non si limitavano solo a maltrattamenti fisici, violenze fisiche, psichiche e umiliazioni che hanno finito per togliere la dignità della povera donna. L’uomo è arrivato, perfino, ad impossessarsi della pensione di invalidità della moglie. Le indagini della Squadra Mobile di Pisa hanno consentito di acquisire elementi di prova a carico dell’uomo che è indagato per i reati di estorsione e maltrattamenti in famiglia. La Procura della Repubblica di Pisa - sostituto procuratore Flavia Alemi - ha richiesto al Gip presso il Tribunale di Pisa l’applicazione nei confronti dell’uomo di una misura restrittiva della libertà personale.
Il Gip ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere. La misura è stata eseguita dagli uomini della Squadra Mobile che ha accompagnato l’uomo al Carcere Don Bosco a disposizione dell’autorità giudiziaria.