Festa di compleanno al lounge bar Cocoà di Forte dei Marmi ( Lu ) per Alba Parietti. Nello splendido e suggestivo giardino del locale, oramai crocevia di riferimento della dolce vita in terra di Versilia, sabato 3 luglio, la conduttrice e noto personaggio televisivo, ha soffiato sulle sue “prime” 49 candeline. Accompagnata dall’ex-compagno, il principe siciliano Giuseppe Lanza di Scalea e ancora da Salvo Nugnes, promoter di Vittorio Sgarbi e Katia Ricciarelli, la Parietti, avvolta in un mini-abito turchese, è sembrata in splendida forma e non solo dal punto di vista fisico. L’Alba nazionale, a margine della festa, dove è stata protagonista dal palco anche di uno show canoro, ha infatti rilasciato alcune pirotecniche dichiarazioni alla stampa.
“Il più sexy del Mondiale? E’ difficile trovare charme in un giocatore di calcio: a dire il vero preferisco “i vecchi con la panza”. Il più affascinante dei Mondiali è comunque e senza alcun dubbio, l'allenatore della Germania, Joachim Loew”. Missive velenose, invece, al mondo dello spettacolo. “Non c'è meritocrazia in Italia: mi sono fatta tutta la gavetta senza una cena, dico una, di compiacimento; ho lavorato tutta la vita ed oggi devo essere paragonata ad altre che stanno in televisione per nessun motivo? Non c'è serietà”.
Sui futuri impegni professionali, Alba Parietti ha confermato che il prossimo anno collaborerà “con Mediaset, La7, e Raidue: a Rai 1 invece non sono gradita” mentre sugli anni che passano Alba è stata caustica. “Per il mio compleanno mi sono fatta l'augurio di riuscire a vivere sempre così, mangiando la vita: mi sembra sempre di avere poco tempo per fare quelle cose che ancora non ho fatto”. Chiusura sulla Versilia. “E’ una terra splendida dove torno sempre volentieri anche se in realtà la vivo con la mentalità, oramai, della milanese in vacanza”. La notte magica al Cocoà è poi proseguita fra cene esclusive e live music con protagonista, sempre su palco, la nota vocalist Ilaria della Bidia. Credito Fotografico: FOTO RICCARDO DALLE LUCHE