Dal primo luglio c'è la Versiliana dei Piccoli

Lo spaventapasseri, l’olio, il pane, il miele e i pinoli: ecco i nuovi laboratori del contadino della Versiliana dei Piccoli. C’è anche la body art. Spettacoli teatrali, giochi e tanto divertimento ogni giorno nel Parco.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 giugno 2010 15:13
Dal primo luglio c'è la Versiliana dei Piccoli

Torna da giovedì 1 luglio la Versiliana dei Piccoli. Tante le novità all’interno dello spazio bambini che ripropone, dopo lo straordinario successo dell’edizione del trentennale, l’area dedicata all’orto biologico firmato dalla partnership con il Consorzio “Toscana Produce”, raddoppiando gli appuntamenti con i laboratori del contadino a cui parteciperanno esperti agricoltori affiancati da ospiti illustri. Ecco allora spuntare, a fianco degli storici laboratori (marmo, cucito, creta, bigiotteria, musica e colori per citarne alcuni) - saranno attivati da lunedì 5 - e dei mille intelligenti giochi che hanno fatto diventare grandi generazione di bambini e bambine di tutta Italia, nascere una vera e propria azienda agricola dove i giovanissimi ospiti possono imparare a seminare, coltivare e mangiare i prodotti della terra che con fatica, curiosità e divertimento hanno fatto crescere.

Tra i nuovi laboratori inseriti nell’edizione 2010, “Lo spaventapasseri”, per creare utilizzando materiali naturali, simpatici e allo stesso tempo terrificanti spaventapasseri. E ancora il laboratorio dell’olio, tra olive, spremiture e bruschette; il laboratorio dei pinoli per scoprire i segreti delle pigne, del miele, tra api e smielatura, e del pane. Per le bambine c’è anche il laboratorio della body art. Un’altra novità assoluta. Per tutta l’estate, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, attività ludico-ricreative, pittura libera, pongo e ludoteca, i celebri spettacoli teatrali il lunedì, mercoledì e venerdì (inizio ore 17) con le migliori compagnie che porteranno in scena le più famose storie del repertorio della Walt Disney.

Primo show mercoledì 14 luglio con “Aram Sam Sam” a cura di Circusbandando. E per chi deve fare i compiti delle vacanze, “Compiti in Compagnia” ogni mattina con l’ausilio di un pool di educatori, e i corsi di inglese (obbligatorio la prenotazione) con insegnanti madre lingua. La Versiliana dei Piccoli non è solo un posto per giocare, è un posto dove crescere in sintonia con gli altri e con la natura. Ecco tutti gli spettacoli. Luglio: “Aram Sam Sam” (mercoledì 14), “Fiabe di Esopo” (venerdì 16), “I 3 porcellini” (lunedì 19), “Cappuccetto in giallo” (mercoledì 21), “Le disavventure di Pinocchio” (venerdì 23), “Storie sparse per il cielo” (lunedì 26), “La Sirenetta” (mercoledì 28) e “Le storie di Leo” (venerdì 30).

Agosto: “Le disavventure di Pinocchio” (lunedì 2), “Fiabe di Esopo” (mercoledì 4), “Fagiolino senza paura” (venerdì 6), “Storie sparse per il cielo” (lunedì 9), “Hansel&Gretel” (mercoledì 11), “Pippi calze lunghe” (venerdì 13), “Priscilla e l’albero che parla” (lunedì 16), “Le storie di Leo” (mercoledì 18), “L’albero dei segreti” (venerdì 20), “Valzercancantwistagain” (lunedì 23), “Il filo di Ada” (mercoledì 25) e “Viva lo sport” (venerdì 27).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza