La denuncia dell'Aduc: Moby Line avvantaggia le famiglie 'tradizionali'

La Moby Line, nota compagnia di trasporti marittimi, secondo l'Aduc concede promozioni e sconti che avvantaggerebbero le “famiglie tradizionali” e svantaggerebbero le cosiddette “coppie di fatto”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2010 15:17
La denuncia dell'Aduc: Moby Line avvantaggia le famiglie 'tradizionali'

La Moby Line, nota compagnia di trasporti marittimi, concede promozioni e sconti che avvantaggerebbero le “famiglie tradizionali” e svantaggerebbero le cosiddette “coppie di fatto”. E' la denuncia che fa l'Aduc. "Si tratta - si legge in un comunicato dell'associazione - dell'Operazione a premi Moby Club 2008-2010: chi si iscrive al programma riceve una sorta di tessera punti, sulla quale vengono caricati un certo numero di punti per ogni viaggio sui traghetti Moby; raggiunte determinate soglie di punti si avrà diritto a richiedere premi in viaggi.

I punti si accumulano con i viaggi compiuti dall'intestatario della carta o dai suoi familiari 'ai membri del suo nucleo familiare aventi il medesimo cognome'". Un regolamento, fa sapere l'Aduc, che contrasta con i principi di parità fra uomo e donna, e che si dimostra decisamente anacronistico. "Ricordiamo alla Moby che ormai da diversi decenni la nostra società è cambiata, non esiste più solo la famiglia fondata sul matrimonio in cui l'uomo è il soggetto dominante, ma esistono anche le coppie che decidono di non sposarsi e le famiglie monogenitoriali" concludono dall'associazioni dei consumatori.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza