Tanti eventi per l'estate 2010 alle Terme di Chianciano

Spettacoli ed eventi, concerti, il musical, l’operetta, la commedia e le grandi orchestre. Davvero ricco il cartellone per chi decide di trascorrere una vacanza alle terme in Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2010 18:59
Tanti eventi per l'estate 2010 alle Terme di Chianciano

Torna Orietta Berti alle Terme di Chianciano il 13 agosto e poi, Sammy Barbot, Martufello, Stefania Cento, in programma la sera di Ferragosto. Non delude nessuna aspettativa il programma 2010 delle Terme di Chianciano che per l’estate è straordinariamente ricco: spettacoli ed eventi, concerti, il musical, l’operetta, la commedia e le grandi orchestre come Bagutti. “Molto apprezzato il cinema che era una pressante richiesta dei nostri ospiti” ha sottolineato il presidente delle Terme Sirio Bussolotti, ringraziando il Direttore dell’APT Grazia Torelli per la fattiva collaborazione.

Del resto anche Torelli ha sottolineato il prezioso lavoro di squadra e la sinergia fra APT e Terme che ha dato vita ad un programma ampio e gradevole. Tutti i vip erano presenti in conferenza stampa ieri alle Terme di Chianciano: anche Gianni Giannini che è ospite fisso del premio fedeltà, la trasformista Lisa Mori, le finaliste di Miss Intimo e il maestro Ansalone. Dunque, la novità 2010 è il “Cinema... di vino” tutti martedì alle 21:30, la cui serata d’esordio, il primo giugno scorso con “Otto e mezzo” di Fellini, ha fatto registrare il tutto esaurito nella Sala Fellini.

Prima della proiezione, il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano offre un calice di vino rosso per brindare alle pellicole, tutte girate in Terra di Siena. E l’enogastronomia è protagonista anche del ciclo di conferenze “Martedì ghiotto”, in programma a partire dal 27 luglio, alcune delle quali in compagnia del noto volto tv, Sergio Grasso: si parlerà di cibi e vini, dall’olio, al cacio, dallo zafferano alla cinta senese in un viaggio fra i sapori toscani, con ricche degustazioni.

Da parte sua il direttore delle Terme Pier Francesco Bernacchi ha rimancato questo ritorno alla storia, all’epoca in cui le Terme erano luogo – come per i Romani - di incontro e dibattito. Di grande livello culturale anche la presentazione dei libri tutti i mercoledì pomeriggio nel “Caffè alle Terme” (si inizia con Beppe Bigazzi il 16 giugno) e le mostre d’arte. Seguendo la linea dell’impronta culturale, Terme di Chianciano si mettono in evidenza per l’anteprima nazionale del film “La marea silenziosa” di Lorenzo Minoli con Gianni Giannini (9 luglio al Palamontepaschi); è la storia della Piaggio nella città di Pontedera che si intreccia con la vita degli operai.

Giannini del resto è ospite fisso col suo cabaret toscano al Premio fedeltà, due volte al mese, per gli ospiti fedeli alla vacanza a Chianciano da 25, 30 e 50 anni. Oltre al benessere ed alle cure, le Terme di Chianciano offrono ai loro ospiti una vacanza rilassante e divertente per tutta la famiglia: l’abbonamento unico costa solo 25 euro per 15 giorni. L’abbonamento comprende anche un ingresso al Museo etrusco di Chianciano Terme e un coupon per scegliere presso le Terme Sillene un trattamento omaggio. Ecco la ginnastica itinerante nel verde dei parchi, tutte le mattine, compreso il week end.

Torna dal 16 giugno il “Caffè alle Terme”, la presentazione dei libri per tutta l’estate, ognì mercoledì alle 17:30: primo appuntamento con Beppe Bigazzi de “La prova del cuoco” con il suo libro “365 giorni di buona tavola”. E’ tornata anche la scuola di ballo: lezioni di ballo da sala, latino americano e di gruppo. Tutte le domeniche mattina a partire dal 6 giugno al Parco Acquasanta, la Messa all’aperto. Ogni giovedì, presso la Sala Fellini, ha sempre successo l’appuntamento con i medici termali, a disposizione del pubblico per domande e dibattito.

Il Villaggio è una sinergia oltre che con l’APT anche con il Comune e gli Albergatori. Per i più piccini, è a disposizione l’area giochi al Parco Fucoli e per chi li vuole affidare a mani esperte, è attivo il servizio baby sitting su prenotazione. Insomma una vacanza alle terme in Toscana è davvero una vacanza da non peredere!

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza