Aglietti: ''Empoli, grandissima opportunità''

Presentato nella sala stampa dello stadio Castellani il nuovo allenatore dell'Empoli per la stagione 2010-2011. Aglietti proviene dalla Primavera della Samp, portata quest'anno alle finali nazionali per lo scudetto. Raduno azzurro il 4 luglio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2010 17:05
Aglietti: ''Empoli, grandissima opportunità''

"Non nascondo che sto vivendo un'emozione veramente grande... si tratta della mia prima vera conferenza stampa da allenatore". Queste le parole del neo tecnico dell'Empoli Alfredo Aglietti arrivato dirattamente dalla primavera della Sampdoria. "Provengo - ha spiegato - da un'esperienza importante in un settore giovanile prestigioso quale è quello della Sampdoria e prima ancora ho lavorato in realtà piccole che comunque mi hanno permesso di crescere e di imparare moltissimo: arrivare ad Empoli mi rende veramente felice.

Non ho esitato assolutamente ad accettare la proposta fattami dalla società del presidente Corsi: credo che questa piazza possa rappresentare per me un punto di partenza importante, come già lo è stata per molti allenatori. Vivo questa possibilità che l'Empoli ha voluto concedermi come una grandissima opportunità". "Abbiamo scelto Alfredo Aglietti come nuovo allenatore azzurro perché eravamo alla ricerca di una persona capace di portare avanti il progetto della società, sia dal punto di vista della valorizzazione dei giovani calciatori sia per quanto riguarda la voglia di confermarsi nel campionato cadetto: abbiamo visto in Alfredo Aglietti queste caratteristiche" la spiegazione del presidente Fabrizio Corsi sulla scelta di affidare ad Aglietti l'Empoli 2010-2011.

"Siamo convinti che abbia le qualità professionali ed umane per gestire e valorizzare al meglio un gruppo che deve ancora maturare sia sul piano tecnico che caratteriale. Anche quest'anno l'Empoli giocherà in Serie B, in un campionato importante, e sarà fondamentale che tutto l'ambiente riesca a recuperare la mentalità giusta, la voglia e l'entusiasmo che da sempre lo hanno caratterizzato. Dobbiamo ritrovare quelle convinzioni, quelle motivazioni, che sul campo e nel lavoro di ogni giorno significano spirito di sacrificio, voglia di fare bene e di non mollare.

Non sarà facile ma siamo sicuri che staff, calciatori, tifosi, sapranno raggiungere questo obiettivo che ci permetterà sicuramente di vivere una stagione interessante" ha concluso Corsi. E da notare che il prossimo campionato di B, dovendo portare ad una riduzione del numero delle squadre iscritte alla serie cadetta nel 2011-2012, andrà in contro a ben 6 retrocessioni. Una lotta serrata che vedrà la quota salvezza alzarsi fino a quasi 50 punti. A meno di novità regolamentare partorite col caldo dell'estate...

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza