Il conferimento della cittadinanza onoraria a don Luigi Ciotti, le mozioni sulla VIA alla Stazione Foster voluta dal Gruppo Spini insieme a perUnaltracittà e SeL e la mozione del Pd (Bonifazi, Chiavacci e Dormentoni) per eliminare le norme discriminatorie nei confronti di minori e giovani extracomunitari riguardo l’ingresso ai musei statali. Questi alcuni argomenti all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale di lunedì 7 giugno (ore 15 Salone dei Duecento).
In calendario ci sono anche sei interrogazioni fra cui 3 sottoscritte dalla vice capogruppo Giocoli (Pdl): l’insediamento Rom in via del Guarlone, i lavori stradali in Borgo San Frediano, i disservizi dell’ufficio urbanistica. Numerose anche le mozioni, la gestione degli alloggi Erp di Andrea Pugliese (Pd), l’istituzione di borse di studio per i giovani di Pierguidi e Ricci (Pd), la promozione dell’installazione di un tappeto mobile vicino alle scale nella stazione di SMN a firma di Giambanco (Pdl).
In Consiglio lunedì anche la mozione del consigliere Fittante per chiedere al Governo, al parlamento e alla Regione di attuare in tempi brevi una legge speciale per Firenze. (lb)