L'assessore Simoncini incontra i vertici di Selex Galileo

L'incontro era stato richiesto dall'assessore dopo che i sindacati avevano informato sulla loro preoccupazione per l'ipotesi di spostamento a Roma di due linee di produzione dello stabilimento fiorentino.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2010 20:28
L'assessore Simoncini incontra i vertici di Selex Galileo

L'assessore alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini ha incontrato oggi pomeriggio i dirigenti dell'azienda Selex Galileo di Firenze. L'incontro era stato richiesto dall'assessore dopo che i sindacati avevano informato sulla loro preoccupazione per l'ipotesi di spostamento a Roma di due linee di produzione dello stabilimento fiorentino. Una preoccupazione condivisa anche dall'assessore Simoncini che l'ha fatta presente anche oggi, nel corso dell'incontro con i vertici aziendali.

L'assessore ha fatto presente che l'eventuale spostamento a Roma di linee di produzione così importanti dal punto di vista del contenuto tecnologico rischia di impoverire, anche dal punto di vista qualitativo, la realtà produttiva fiorentina ed ha invitato l'azienda ad aprire una riflessione sulla riorganizzazione in atto. Nel corso dell'incontro l'azienda, nello spiegare le ragioni della scelta, ha assicurato che l'organico dello stabilimento fiorentino non sarà comunque ridotto e ha rinviato al confronto che si aprirà domani a livello nazionale con le organizzazioni sindacali.

Simoncini ha ribadito in chiusura le posizioni della Regione, la centralità dell'azienda fiorentina e l'impegno per il suo mantenimento sul territorio. (bc)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza