“Vogliamo gli sconti!” Un coro univoco si alza dalle tastiere di tutto il Paese. Questa volta i fortunati sono i perugini e i fiorentini, che più degli altri italiani hanno fatto sentire la loro voce. Martedì 18 maggio 2010 CityDeal apre finalmente le vendite anche a Firenze e Perugia. Firenze potrà gustare una “dolce” specialità italiana ovviamente a metà prezzo, mentre a Perugia si potrà “brindare” una volta in più, visto il 60% di sconto sulla prima offerta.
A sole nove settimane dal lancio nazionale di questo nuovissimo fenomeno della rete, i dati vedono CityDeal in testa alle realtà di live shopping localizzato. Sono già 22.000 i fan su Facebook, incrementati anche i followers di Twitter e i curiosi che quotidianamente scrivono e telefonano, rendendo bollente il centralino della sede di Milano. Una delle new entry più interessanti tra i servizi di CityDeal è senza dubbio il blog, sul quale ogni giorno gli utenti potranno leggere le novità più stimolanti: anticipazioni, supporto, approfondimenti e iniziative.
Il tutto dedicato agli ormai tantissimi CityDealers che meritano di essere ascoltati una volta di più. È così emerso che Milano ama gli aperitivi e il benessere, mentre Roma preferisce il sushi e lo shiatsu, forse influenzata in modo permanente dall'incessante turismo nipponico che ormai impera nella Città Eterna. In cosa si distingue CityDeal? CityDeal si basa sull’innovativo concetto dei gruppi d’acquisto collettivo, il sistema più di moda in tutta Europa che prevede prezzi speciali sulle attività di tempo libero della propria città, a patto che venga raggiunto un numero minimo di partecipanti.
Per questo il sito permette di invitare all’offerta amici e conoscenti, pubblicando sul proprio profilo Facebook o Twitter la promozione alla quale si è interessati. Più persone infatti partecipano all’acquisto, maggiore è la possibilità che il Deal sia valido. Il sito si propone di non essere solo un portale di offerte a coupon, ma un vero e proprio trend maker, suggerendo nuove idee per il tempo libero, come ristoranti, concerti e centri di benessere, il tutto con offerte realmente vantaggiose.
Tutto questo rende CityDeal una delle realtà più affascinanti del web 2.0, un fenomeno che si muove in maniera trasversale sui siti di social network, interagendo continuamente con i suoi utenti e premiandoli così in modo costante. Ne sono la prova i fans su Facebook che in un solo mese sono già decine migliaia. Origine e futuro di CityDeal CityDeal è nata alla fine del 2009 a Berlino grazie alla collaborazione fra importanti fondi di Venture Capital tedeschi ed esperti imprenditori del mondo di internet, è presente in oltre dieci nazioni europee, ed è diventata in pochi mesi leader nel live shopping.
Le premesse sono più che buone dato che nel nostro Paese in sole 6 settimane di attività è stato tagliato il traguardo dei 150.000 utenti iscritti e del milione di visitatori mensili. CityDeal Italia è attiva dal 12 marzo 2010 ed è già a pieno regime d'offerta su Milano, Roma, Torino, Palermo, Verona, Napoli ed ora anche su Firenze e Perugia. Nelle prossime settimane CityDeal lancerà altre 12 città, un'azione determinata che non passerà inosservata agli occhi di chi sta vedendo cambiare l'advertising locale.
L'Europa ha scelto CityDeal Germania, Regno Unito, Francia, Olanda, Spagna, Italia, Austria, Polonia, Turchia, Svezia e presto altri paesi: è ormai chiaro che CityDeal sia il più affermato fenomeno dell'advertising locale europeo.