A Firenze si parte con il cinema: biglietti a € 1, al VIS PATHÉ Cinema Multiplex 16 Sale. Che cos'è? Un sito web, ma anche qualcosa di più: chi entrerà lì dentro potrà acquistare beni di necessità e svago con sconti eccezionali. Internet 2.0 e la crisi hanno reinventato il modo di fare acquisti. Non un semplice e commerce ma una piattaforma che mette assieme gli acquirenti, in modo facile e divertente, consentendo loro di poter comperare a condizioni vantaggiosissime.
I gruppi di acquisto collettivo sono ormai delle realtà molto presenti nel web. Nati in Cina e poi negli USA, si stanno diffondendo in Europa; si tratta di gruppi di persone che mettendosi insieme riescono a interagire e intervenire sui prezzi di acquisto di prodotti o servizi, permettendo, grazie alla capacità di acquisto data dal numero, sconti e facilitazioni. Sulla base di recenti analisi di mercato e di sociologia del web è evidente che queste forme di acquisto si espanderanno secondo un metodo di diffusione virale.
Social-deal segue questo movimento (sociale ed economico) da tempo e si propone come ponte informativo tra le aziende che vogliono essere sicure delle loro vendite e le persone che vogliono risparmiare. Social-deal è l’unico, prodotto da una software house italiana, ma con uno staff internazionale, la Digital idea srl. Il debutto è fissato per il 24 maggio 2010 ma ci sarà un’offerta lancio imperdibile il 17 maggio 2010 solo per la città di Firenze: biglietti a € 1,00 al VIS PATHÉ Cinema Multiplex (16 Sale)! Ecco come funziona. L’utente entrando in Social-deal, troverà per la sua città una sola offerta al giorno, di un prodotto o evento in vendita ad un prezzo scontato dal 50 al 90% rispetto al prezzo d’acquisto: si tratta di occasioni che riguardano la vita quotidiana, beni di necessità e di svago. Le offerte durano per un breve di tempo breve, ad esempio 24 ore, e hanno bisogno di un numero minimo di aderenti.
Occorre registrarsi, per raggiungere più velocemente la soglia richiesta, si possono condividere con i propri amici attraverso i social networks. Infatti Social-deal è presente anche su Facebook e Twitter per dialogare direttamente con gli acquirenti. Una volta raggiunta la soglia minima stabilita da chi propone un acquisto vantaggioso, si avrà diritto all'offerta e verrà recapitato tramite mail un buono, coupon, da utilizzare nei termini previsti. A questo punto, l’utente andrà fisicamente nel negozio a ritirare il suo acquisto. Non è una vendita on line, non è la solita asta, ma un luogo virtuale che fa incontrare davvero azienda e acquirente.
Per le Aziende si propone come un nuovissimo strumento di marketing, una grande occasione di visibilità a costo zero, per i cittadini un nuovo modo per risparmiare. Ma usare Social-deal è anche responsabilità sociale: sarà possibile devolvere, attraverso l’acquisto, azioni di beneficenza certificate. Appuntamento su www.social-deal.com al 17 maggio con un...Buon risparmio!