Domenica 2 Maggio 2010 ha avuto luogo a San Casciano l'assemblea. Ed ecco il nuovo consiglio di amministrazione apporvato per acclamazione dai soci:
Presidente Stefano Mecocci, residente a S. Casciano V.P., Socio Fondatore e Consigliere BCF dal 1998 ad oggi, oltre che Vice presidente dal 2004. Mecocci è anche Presidente del Lion’s Club Galileo Galilei. Vicepresidente Stefano Sivieri, laureato in Giurisprudenza a Firenze, opera nel settore immobiliare in Italia ed all’estero. Gli altri consiglieri d'amministrazione sono: Giovanni Gonfiantini, Niccolò Calamai, Aldemaro Becattini, Mauro Fusi e Riccardo Camiciotti. Rimane confermato come Direttore Generale Andrea Bianchi.Si completa così il processo di fusione della Banca del Chianti Fiorentino Credito Cooperativo con la Banca Monteriggioni Credito Cooperativo. Poco più di un mese fa Banca d' Italia ha autorizzato il "progetto di fusione". L'unione di due realtà sane e apprezzate porta alla nascita di una nuova banca ancor più solida, più efficace ed efficiente, sempre rispettosa dei valori propri del credito cooperativo. La Banca del Chianti Fiorentino ha appena celebrato il centenario della fondazione e un anno fa ha aperto la sua 4^ agenzia fiorentina, realizzata dal restauro di una palazzina d'inizio ‘900 situata al numero 12 di piazza Savonarola.
Gli impieghi sono concentrati per oltre il 98% nella zona di competenza della banca, a conferma della vocazione autenticamente locale dell’istituto.