Le Terme Antica Querciolaia confermano il ruolo di leader tra le medie e piccole imprese del settore. E’ quanto è emerso dai dati del bilancio di esercizio 2009, presentato nei giorni scorsi durante l’assemblea dei soci della struttura termale di Rapolano Terme. Un ottimo bilancio quello presentato dal presidente, Silvana Micheli e dal direttore generale, Alessandro Fabbrini che evidenzia un utile di quasi 180mila euro e che consacra le Terme Antica Querciolaia realtà economica di riferimento per i cittadini di Rapolano e per l’intera provincia senese, capace, con il suo percorso, di affrontare congiunture economiche negative come quella che ha caratterizzato il 2009.
Il bilancio delle Terme, inoltre, è stato approvato all’unanimità dall’assemblea che ha espresso soddisfazione per l’operato dell’amministrazione e per il fatturato registrato, pari a quasi 3 milioni di euro “Abbiamo registrato un ottimo 2009 – ha affermato il presidente, Silvana Micheli – nonostante la crisi incombente ancora in atto. Un risultato che ci rende orgogliosi non soltanto della struttura in sé, ma di tutti coloro che vi lavorano. Una società in positivo come quella delle Terme Antica Querciolaia non può essere altro che un valido esempio di dinamicità per il nostro territorio, garantendo occupazione e investimenti e quindi portando una ventata di serenità in un momento economico così difficile.
L’auspicio – ha concluso il presidente - è quello di poter continuare ad essere non solo una struttura concorrenziale nel campo termale, ma anche un punto di riferimento per l’economia locale”. “Il percorso industriale che stiamo portando avanti con le Terme Antica Querciolaia – ha affermato il direttore generale, Alessandro Fabbrini – sta rivelando una stabilità che vantiamo fin dal 2003, con bilanci sempre in positivo e opportunità di lavoro per tutta la provincia senese e per le piccole imprese artigiane di Rapolano Terme e dei comuni contermini.
Il nostro successo è frutto non solo di una valida e attenta amministrazione, ma anche della professionalità del nostro team di circa quaranta persone tra dipendenti, medici e collaboratori alle quali va un enorme ringraziamento. Senza buone capacità lavorative non esiste un buon lavoro e alle nostre terme abbiamo “ottime” professionalità. Nei primi mesi del 2010 - ha continuato Fabbrini - abbiamo registrato anche noi un rallentamento delle entrate, a causa della congiuntura economica ancora instabile e del maltempo che continua ad abbattersi sulla regione.
Tuttavia, siamo ottimisti e anche quest’anno proporremo al nostro pubblico un’offerta sempre nuova e di qualità”.