Filippo Bonaccorsi presidente di Li-nea SPA

Li-nea spa, società di trasporto pubblico partecipata di Ataf (34%), gestisce 49 linee di trasporto nei Comuni di Firenze, Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Lastra a Signa, Montelupo, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2010 18:55
Filippo Bonaccorsi presidente di Li-nea SPA

È Filippo Bonaccorsi il nuovo presidente di Li-nea spa, società di trasporto pubblico partecipata di Ataf. La nomina è avvenuta oggi nel corso della prima riunione del cda. Vicepresidente è stato eletto Leonardo Romagnoli, mentre amministratore delegato è stato confermato Alberto Banci. Del consiglio, nominato lo scorso 28 aprile, fanno inoltre parte Paolo Ferrari, Giuliana Stolfi e Bruno Lombardi.

Sindaci revisori sono Iacopo Lisi, Mario Marchi e Nicola Pasquale Lertua. Li-nea spa, società di trasporto pubblico partecipata di Ataf, gestisce 49 linee di trasporto nei Comuni di Firenze, Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Lastra a Signa, Montelupo, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa. L’Assemblea dei soci di Li-nea spa vede Ataf col 34% del pacchetto azionario, Autolinee Toscane con il 33% e Cap Servizi srl con il 33%. La sede della società, inaugurata nel 2005, è a Scandicci in via Newton 45.

Esordio per la linea parcheggio di Piazza Alberti - Biblioteca Nazionale Primo giorno per la nuova linea PA che collega il parcheggio di Piazza Alberti con la zona della Biblioteca Nazionale (Corso Tintori): il servizio (attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 20, con una frequenza di 20 minuti) è stato organizzato sul modello della 'navetta' per garantire collegamenti comodi con la biblioteca nazionale, la residenza sanitaria Montedomini e la zona di Santa Croce.

Per usufruire della nuova linea PA, che già oggi ha avuto un buon successo tra i passeggeri mostrando di rispondere ad un effettivo bisogno di servizio tra la zona dei viali e il centro storico, è necessario il titolo di viaggio Ataf&Li-Nea. Grazie alla convenzione sottoscritta tra Ataf e Firenze Parcheggi, però, il servizio è gratuito per gli abbonati al parcheggio Alberti e per coloro che vi lasciano l'auto: in quest'ultimo caso è sufficiente portare con sé il tagliando del parcheggio per viaggiare gratis su tutti i bus e sulla tramvia per novanta minuti.

Non c'è bisogno di timbrarlo, l'inizio della validità è indicata sul tagliando. Nella foto: Filippo Bonaccorsi, a sinistra, col sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza