Pitti W_Woman Precollection: dal 15 al 18 giugno 2010 a Firenze

La sesta edizione del salone-evento dedicato alle collezioni di moda donna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2010 18:28
Pitti W_Woman Precollection: dal 15 al 18 giugno 2010 a Firenze

Negli spazi della Dogana di via Valfonda, location d’eccezione accanto alla Fortezza da Basso, una speciale selezione di marchi internazionali presenterà, in esclusiva, collezioni ricercate e innovative per la primavera-estate 2011. Pitti W è la piattaforma dove i brand più interessanti per stile e qualità di prodotto dettano i nuovi trend per il guardaroba della donna contemporanea. Un progetto dedicato ai buyer delle migliori boutique e dei fashion store all’avanguardia, in un contesto ad alto contenuto di design. SPECIAL EVENT: HAIDER ACKERMANN L’ospite speciale di questa edizione sarà Haider Ackermann, acclamato designer tra i protagonisti dell’ultima Paris Fashion Week.

La sua presenza a Firenze verrà celebrata con un evento inedito e sorprendente pensato appositamente con la Fondazione Pitti Discovery in occasione di Pitti W_precollections e Pitti Uomo. “Se per Jil Sander, uno dei luxury brand trainanti e più innovativi della scena della moda maschile, si tratta di un debutto a Firenze – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – per Raf Simons è invece un ritorno. Credo che entrambi sappiano cosa trovare qui a Pitti: luoghi e occasioni che concorrono a definire il concetto della nuova collezione.

Per quanto ci riguarda, avendo osservato il recente lavoro di Simons per Jil Sander, siamo ancora una volta affascinati dalla sua straordinaria capacità di essere nel tempo”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza