Karl Marx: il capitalismo e la crisi. Scritti scelti a cura di Vladimiro Giacchè

Prosegue la rassegna di presentazioni di libri "Riflettere la società. Percorsi di lettura tra passato e presente" organizzata dall'Istituto Gramsci Toscano presso la Casa della Creatività di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2010 15:27
Karl Marx: il capitalismo e la crisi. Scritti scelti a cura di Vladimiro Giacchè

Prosegue la rassegna di presentazioni di libri Riflettere la società. Percorsi di lettura tra passato e presente organizzata dall'Istituto Gramsci Toscano presso la Casa della Creatività di Firenze. Il terzo appuntamento è programmato per lunedì 26 aprile con il testo Karl Marx - Il capitalismo e la crisi. Scritti scelti a cura di Vladimiro Giacchè (DeriveApprodi, 2009). La crisi economica ha riportato Marx agli onori delle cronache per l'attualità del suo pensiero.

Per il rivoluzionario di Treviri la crisi non è un infortunio del nostro sistema economico ma il prodotto necessario delle sue leggi di funzionamento. Giacchè, con Marx, spiega come la crisi sia insita nel modo di produzione capitalistico. Alla presentazione del volume interverranno Tiziano Cavalieri, Stefano Fassina e Fabio Ranchetti. Coordinerà Marta Rapallini, Presidentessa dell'Istituto Gramsci Toscano. L'incontro, al quale sarà presente l'autore, si svolgerà alle ore 17.00 presso la Casa della Creatività, Vicolo di Santa Maria Maggiore 1, Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza