Npf, persi punti importanti a Castelfiorentino. Ora arriva Cagliari

I biancorossi pagano un atteggiamento troppo remissivo, lasciando sul campo due punti importanti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2010 20:22
Npf, persi punti importanti a Castelfiorentino. Ora arriva Cagliari

La Nuova Pallacanestro Firenze arresta la sua corsa verso i playoff, lasciando a Castelfiorentino due punti importanti per la volata finale. 88-70 lo score finale di una partita che i biancorossi hanno affrontato con atteggiamento estremamente remissivo. La squadra di Puccetti, infatti, non è mai stata in gara, subendo oltremodo la superiorità fisica degli avversari. Un primo quarto negativo – con i biancorossi sotto di 11 punti – ed una prestazione ben al di sotto delle precedenti, hanno segnato irrimediabilmente la gara dei fiorentini, compromettendo il punteggio finale.

L’importante, adesso, sarà voltare pagina il prima possibile e presentarsi all’appuntamento di sabato, contro Cagliari, con un atteggiamento diverso, in modo da portare a casa una vittoria che potrebbe essere determinante, per inseguire quel sogno chiamato play off. La Nuova Pallacanestro Firenze scenderà in campo sabato prossimo (17 aprile ore 21,15 Palacoverciano via De Robertiis) per ospitare, tra le mura di casa, Banco Sardegna Cagliari. Una gara che i biancorossi devono vincere ad ogni costo se vogliono rimanere tra le prime nove del girone, posizione che garantisce l’accesso ai playoff.

I precedenti tra le due formazioni, nella regular season, parlano di una vittoria a testa (66-57 all'andata per Cagliari, 79-61 al ritorno per Firenze). Una gara tutta da vivere, con i fiorentini chiamati a ripetere la buona prestazione contro Empoli, nell’ultimo impegno casalingo. Una squadra – quella guidata da Puccetti – che nel corso della stagione ha fatto delle grinta e della determinazione le sue armi vincenti; un gruppo in cui tutti hanno dato il loro grande contributo per raggiungere un traguardo ambizioso come quello dei play off.

Adesso il piazzamento conquistato da Firenze – in attesa dell’incontro tra Vado Ligure e Stella Azzurra – dovrà essere difeso con le unghie e con i denti, per cercare di allontanare le dirette concorrenti. Questo weekend Mazzanti Empoli sarà impegnata tra le mura di casa contro Arezzo, mentre Stella Azzurra – dopo la partita contro Vado Ligure – giocherà in trasferta contro Cecina.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza