Riapre al pubblico il ''Percorso del Principe''

L’ingresso è da Palazzo Vecchio: la visita comprenderà il museo, il passaggio aereo sopra via della Ninna che collega la sede del Comune con la Galleria degli Uffizi, il Corridoio Vasariano e il Giardino di Boboli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 marzo 2010 20:32
Riapre al pubblico il ''Percorso del Principe''

Riaprirà ad aprile, in via sperimentale, il "Percorso del Principe", il suggestivo cammino che da Palazzo Vecchio conduce fino al Giardino di Boboli attraversando il Corridoio Vasariano e sfiorando dall’alto Ponte Vecchio. Lo prevede una delibera approvata ieri dalla giunta comunale. Il Percorso del Principe è stato aperto con grande successo dal 1997 fino al 2003. Ora il Comune, d’intesa con il Ministero e il Polo museale, intende riproporlo e ha stipulato una Convenzione che disciplina le modalità di accesso. Nella prima fase di apertura, sperimentale, che durerà fino a giugno, il Percorso sarà visitabile solo tre giorni la settimana: il giovedì (visite alle 10 e alle 11:30), il venerdì (visite alle 15 e 16:30) e il mercoledì (visite alle 10, 11:30, 15, 16:30).

L’ingresso è da Palazzo Vecchio: la visita comprenderà il museo, il passaggio aereo sopra via della Ninna che collega la sede del Comune con la Galleria degli Uffizi, il Corridoio Vasariano e il Giardino di Boboli. Il biglietto costerà 19 euro (comprensivi di 4 euro di prenotazione). Le visite saranno possibili solo su prenotazione, le cui modalità saranno rese note nell’imminenza dell’avvio del progetto. (edl)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza