Da Firenze, passando per Milano e Roma, un tour di eventi gratuiti per spiegare come i Social Media possano contribuire a rilanciare l'Italia, nel mondo. Parte il primo tour italiano di eventi dedicati all’esplosivo fenomeno dei “social media”, organizzato da Augmendy ( nuova realtà specializzata nel mondo dei social media ) in collaborazione con noi di BTO University ( una nuova idea che parte dall'esperienza di chi ha organizzato BTO – Buy Tourism Online '09 ). Buy Tourism Online - Alla Stazione Leopolda, il 16 e 17 Novembre 2009 Tutto in SOLD OUT 5 giorni prima dell'evento, 2.833 i partecipanti, 50 relatori la metà internazionali, 31 FREE Training Session con 1.421 partecipanti, 85 giornalisti accredidati, 65 tra Bloggers e Evangelists 2.0, 2 TG BTO Live al giorno, 136 Sellers al Workshop, 106 Portali Online al Workshop, 33 aziende al Club degli Espositori, l'hashtag più twittato in italia il 17 e 18 Novembre #BTO2009, il secondo hashtag più twittato #BTOLIVE, la diretta più seguita al mondo il 17 Novembre su Livestream BTOLIVE, 216.000 i minuti di Livestream visti dalla somma degli utenti WEB_TV, 17 ore di dibattiti, keynote e interviste registrate in Main Hall, chi si è portata dietro più studenti Roberta Milano, il più gentile Roberto Brenner, la relatrice che veniva da più lontano Kristine Marshall from Seattle, il relatore che veniva da più lontano Morris Sim from Taipei, il più applaudito Paolo Iabichino, il più ammirato Marco Montemagno, il più intervistato Roberto Frua, la più ammirata Laura Valerio, quello sempre senza carta e penna Mirko Lalli, la Blogger più "famosa" Nelli, il più atteso Atrapalo, i più contenti i Bloggers e gli Evangelists 2.0, il più fotografato il cartello We Love Internet, il più ballato il video di BTO, i più tecnici Expomeeting, i più pazienti e disponibili i ragazzi e le ragazze del Prof.
Eliodoro, il più buono Convivium, alla fine i più stanchi tutti i Crews, il blog più votato dal pubblico Turismo & Consigli, il più bel post su BTO tutti, le Training più affollate Seo Ring e Google.