Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in Toscana

Giornata particolarmente impegnativa per i Vigili del Fuoco che hanno dovuto fronteggiare le numerose richieste di intervento a causa della straordinaria ondata di maltempo, che imperversa in queste ore su tutto il territorio della Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2010 14:15
Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in Toscana

Giornata particolarmente impegnativa per i Vigili del Fuoco che hanno dovuto fronteggiare le numerose richieste di intervento a causa della straordinaria ondata di maltempo, che imperversa in queste ore su tutto il territorio della Toscana. A Grosseto Numerose le chiamate di soccorso dalla zona montana dove la neve ha creato grossi problemi alla viabilità con lo sbanchinamento di autovetture e mezzi pesanti. Problemi per la neve anche nel Comune di Scansano e Roccastrada, mentre il vento ha creato disagi nei Comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Follonica e Pitigliano dove, in questo momento una squadra stà lavorando su una pianta che, a causa del forte vento, si è abbattuta su una abitazione.

Le squadre del Distaccamento di Follonica ieri ha compiuto un'opera di raffreddamento su una bombola di acetilene coinvolta nell'incendio di una officina. A causa della notevole mole di lavoro è stato disposto il rientro in servizio di undici persone di turno libero e della Autogru del Comando di Siena, che stà operando nella zona del Comune di Civitella Paganico per i problemi connessi alle copiose precipitazioni nevose sulla E78. Particolarmente impegnativi gli interventi effettuati sulla E78, riaperta al traffico alle ore 7 di oggi, dove numerosi mezzi pesanti sono rimasti bloccati sulla carreggiata, per i quali si è reso necessario l'utilizzo della Autogru che ha terminato di operare sulla E78 ieri notte alle 23 circa.

Foto d'archivio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza