Ultimo appuntamento serale alla ex Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina nell’ambito della mostra “Le stanze comunicanti”, che chiuderà i battenti domenica 7 marzo. Venerdì 5 marzo alle 21:30 verrà dato spazio a un evento sull’investigazione con i giallisti Vito Bollettino e Luca Martinelli dal titolo “L’incontro impossibile tra Tonino Trivigno e Sherlock Holmes”. I due scrittori impersonificheranno i protagonisti dei propri romanzi in una ‘sfida’ tra metodi e approccio a caccia della soluzione dell’enigma.
Coordinerà la serata la giornalista Sara Bessi, redattrice de La Nazione di Empoli. Vito Bollettino, originario di Trivigno (Potenza), è l’autore de “Il ciliegio di zio Luigi” (edizioni Tagete – Pontedera), mentre Luca Martinelli, pratese, ha pubblicato “Il palio di Sherlock Holmes” (Alacrán– Milano). Saranno i protagonisti di questi due romanzi a ‘scontrarsi’ sul ring della ex Pasquinucci che, a distanza di un anno e mezzo dalla rassegna “Delitti in Fornace”, torna a tingere le proprie serate di giallo.
A fine serata, degustazione di vini gentilmente offerta dal gruppo culturale Pasquinucci. Ingresso libero. La mostra in corso a Capraia Fiorentina ospita i migliori autori del ‘Premio Italia per le Arti Visive’ dello scorso anno ed è organizzata dal Gruppo Pasquinucci assieme alla rivista fiorentina “Eco d’Arte Moderna” e con i patrocini della Provincia di Firenze e del Comune di Capraia e Limite. Espongono Patrizia Arquint, Ornella Carrabba, Ida Coppini, Giorgio Distefano, Anna Maria Masoni, Federico Pierini, Betty Ritschel, Giovanni Serafini e Maurizio Valente. La mostra è aperta tutti i giorni, martedì escluso, dalle 17 alle 19:30 (la domenica anche al mattino in orario 10-12).