Cinque i candidati presidente: Rossi, Faenzi, Bosi, De Virgiliis, Palmisani

Si è chiusa alle 12 di oggi, sabato 27 febbraio 2010, la possibilità di presentare le candidature per le consultazioni regionali del 28 e 29 marzo prossimi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2010 14:35
Cinque i candidati presidente: Rossi, Faenzi, Bosi, De Virgiliis, Palmisani

Si è chiusa alle 12 di oggi, sabato 27 febbraio 2010, la possibilità di presentare le candidature per le consultazioni regionali del 28 e 29 marzo prossimi. Per le candidature a presidente della Regione Toscana la competenza è quella della Corte d'Appello di Firenze. Entro i termini sono state presentate le candidature di: Enrico Rossi, sostenuto da Partito Democratico-Riformisti Toscani, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra (Rifondazione Comunista e Pdci) e Italia dei Valori; Monica Faenzi, sostenuta da Pdl e Lega Nord; Francesco Bosi sostenuto dall'Udc; Alfonso dei Virgiliis sostenuto dalla lista Bonino-Pannella; Ilario Palmisani sostenuto da Forza Nuova. La Corte d'Appello ha accolto le dichiarazioni di presentazione della candidatura.

Attualmente sono però in corso le verifiche per accertare se ciascuno dei candidati abbia, come previsto dalla legge, le liste collegate in almeno 6 della 10 province toscane. La verifica viene effettuata da parte dell'Ufficio centrale regionale presso la Corte d'appello di Firenze, che riceve le comunicazioni dai tribunali provinciali. di Laura Pugliesi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza