Stazione Santa Maria Novella, nuova pensilina per i binari 17 e 18

Lavori al marciapiede in via Jacopo da Diacceto, giovedì scatta la chiusura. Proseguono intanto i lavori di riqualificazione della stazione, avviati ad ottobre 2009 da Grandi Stazioni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2010 19:53
Stazione Santa Maria Novella, nuova pensilina per i binari 17 e 18

Giovedì 25 febbraio dalle 9 via Jacopo da Diacceto sarà chiusa per alcuni lavori in corrispondenza all’incrocio con via Alamanni. Si tratta di un intervento relativo alla modifica del marciapiede che dovrebbe terminare in giornata. Una nuova pensilina nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Lunga 38 metri, alta 8 metri e larga 6 metri la nuova copertura – realizzata da Rete Ferroviaria Italiana (gruppo FS) - è a servizio dei binari 17 e 18 utilizzati, da dicembre 2007 con l’attivazione del servizio Memorario, dai treni Regionali in servizio sulla linea Faentina. Investimento 250mila euro. Proseguono intanto i lavori di riqualificazione della stazione, avviati ad ottobre 2009 da Grandi Stazioni.

Completati gli interventi per il nuovo impianto idrico-sanitario e per il nuovo depuratore. Avviato il restyling del fabbricato posto lungo il binario 16 che ospiterà nuovi locali commerciali. Inoltre, continuano le attività per la realizzazione di nuovi impianti, concentrati in aree non aperte al pubblico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza