Ministro Frattini: valorizzare le località sciistiche dell'Appennino

"E' importante valorizzare queste località sciistiche dell'Appennino, così meglio raggiungibili dalle nostre città e dotate di tutti i comfort e molto ben attrezzate".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2010 16:55
Ministro Frattini: valorizzare le località sciistiche dell'Appennino

E' stato dato ampio risalto sui principali mezzi d'informazione televisiva nazionale all'iniziativa che ha visto coinvolti numerosi Parlamentari che si sono dati ritrovo a Sestola (Modena), nel comprensorio del Monte Cimone, sul versante di crinale emiliano opposto al nostro crinale appenninico pistoiese. Il Ministro degli Esteri Franco Frattini, presente come gli altri esponenti politici nella non usuale veste di sciatore ha infatti rilasciato un'intervista in cui ha dichiarato: "E' importante valorizzare queste località sciistiche dell'Appennino, così meglio raggiungibili dalle nostre città e dotate di tutti i comfort e molto ben attrezzate".

La dichiarazione è stata immediatamente commentata con plauso dal Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani, che rappresenta ben 160 Comuni Montani e 19 fra Comunità e Unioni Speciali: "E' un importante riconoscimento del lavoro che quotidianemente svolgiamo per rendere appetibili e sempre più concorrenziali le località sciistiche del nostro Territorio, e viene così stimolato e incentivato il "Sistema neve Toscana" che stiamo costruendo con grande passione e spirito di gruppo". di Luca Orsi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza