Firenze - Un'asta di borse all'insegna della solidarietà: questo il tema dell'evento privato di raccolta fondi organizzato da FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, e in programma il prossimo giovedì 29 ottobre presso Palazzo Capponi all'Annunziata a Firenze.
La serata, tutta al femminile, nella sua 3a edizione, prevede un cocktail di benvenuto e a seguire cena placé durante la quale verrà battuta l’asta da un battitore d’eccezione: l’Antiquario Massimo Bartolozzi.
Molte case di moda, negozi e privati sostenitori rendono possibile, grazie al loro supporto, la realizzazione di questa iniziativa: infatti, grazie alla donazione di borse delle ultime collezioni e vintage, che costituiranno i lotti dell'asta, sarà possibile organizzare una bella serata di solidarietà.
I fondi raccolti attraverso questa edizione dell’evento contribuiranno a sostenere il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie offerto da FILE sul territorio di Firenze centro e all’interno della struttura “Convento delle Oblate” a Careggi, dove è attiva la nostra équipe composta dai medici palliativisti Filippo Canzani e Francesca Ciappi, dallo psicologo Iacopo Lanini, dalle fisioterapiste Giulia Guasparri e Martina Allighieri, dall’operatrice socio-sanitaria Mila Torres e dai nostri numerosi volontari formati, che lavorano in modo integrato con il personale dell’Azienda Sanitaria fiorentina. I proventi raccolti attraverso l’asta, in particolare, finanzieranno il lavoro della dr.ssa Francesca Ciappi sul territorio.
Si ringraziano le case di moda, i negozi e tutti i donatori privati che contribuiscono alla realizzazione dell'evento. Si ringraziano inoltre Palazzo Capponi all’Annunziata, che gentilmente ospita l’iniziativa, l’Azienda vinicola Colle Bereto e Floralia Decor.
Per informazioni (ingresso su invito): 055.2001212 - raccoltafondi@leniterapia.it - www.leniterapia.it