Allerta meteo per Valdarno Inferiore e area del Bisenzio

A Empoli attivato il Centro Operativo Comunale per la gestione delle criticità a causa dei forti fenomeni temporaleschi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2023 20:42
Allerta meteo per Valdarno Inferiore e area del Bisenzio

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala allerta meteo, con codice arancione, per rischio idrogeologico reticolo minore e temporali Forti. L'avviso è valido per i territori del Bisenzio e Ombrone Pistoiese e del Valdarno Inferiore. Su tutto il territorio metropolitano Codice giallo per rischi Idrogeologico-Idraulico Temporali Forti e vento.

Dalla notte tra domenica 27 e lunedì 28 agosto condizioni perturbate con rovesci e temporali sparsi localmente forti e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.

EMPOLI

A Empoli è stato attivato il Centro Operativo Comunale di protezione civile che si trova nel Piano Intercomunale di Protezione Civile in via Giuseppe del Papa, 41. Il Centro Operativo Comunale è sotto la direzione del Responsabile di Protezione civile e comprende tutte le associazioni, gli organismi e le forze dell’ordine che fanno parte della Protezione Civile locale.

Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse, sottopassi stradali, zone di bonifica. Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua.

Notizie correlate
In evidenza