Da sabato 7 giugno alle ore 21.30 prima serata in compagnia delle note dei giovani musicisti della scuola senese
Un tuffo nel jazz. Tornano da sabato 7 giugno alle ore 21.30, per due sabati al mese fino a settembre, alle Terme Antica Querciolaia le serate in compagnia dei giovani allievi della Fondazione Siena Jazz. Le esibizioni dal vivo presso la struttura termale di Rapolano Terme faranno da colonna sonora al delizioso aperitivo-cena a bordo piscina. L’iniziativa, nata da un accordo tra le Terme Aq e la Fondazione Siena Jazz, si ripeterà due volte al mese con inizio dei concerti alle ore 21.30 e per tutta l’estate.
Sul palco si alterneranno formazioni dal trio al quintetto, con protagonisti i giovani musicisti Tobia Bondesan (sassofoni); Michele Bondesan (contrabbasso) e Giovanni Ghizzani (tastiere), affiancati di volta in volta da batteristi, trombettisti, chitarristi e sassofonisti che completeranno le formazioni protagoniste dei singoli appuntamenti.“Dopo il successo dello scorso anno - spiega il direttore generale delle Terme Aq, Alessandro Fabbrini – con record di presenze nel corso delle serate a ritmo di jazz, abbiamo deciso di intensificare la collaborazione con una realtà artistica di grande valore come la Fondazione Siena jazz, aumentando il numero dei concerti.
Crediamo che investire in cultura e valorizzare il talento dei giovani musicisti sia la chiave giusta per ampliare l’offerta turistica e garantire un servizio di qualità ai nostri ospiti. Anche in questi giorni di ponte abbiamo registrato il tutto esaurito e contiamo di mantenere, anche per la bella stagione, performance in crescita investendo su un cartellone di eventi capace di accontentare i gusti dei nostri clienti: dall’arte, al cinema fino alla musica per un’estate ricca di appuntamenti”.
“La sinergia con l’Antica Querciolaia non solo apre Siena Jazz a collaborazioni con realtà economiche e turistiche del territorio – commenta Franco Caroni, presidente della Fondazione Siena Jazz - ma permette al pubblico di conoscere i giovani artisti della Fondazione, vedendoli esibirsi in programmazioni musicali di qualità gradevoli e capaci di rendere interessanti i momenti di relax del pubblico presente. Sono attività utili per la caratterizzazione culturale del territorio e contribuiscono a dare un segnale importante in sintonia con le numerose attività che stanno nascendo in occasione della candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019.
Ogni attività oggi è da considerare come un tassello, una spinta propulsiva verso un’apertura sociale della città al mondo anche per le varie espressioni artistiche contemporanee”.Il calendario degli eventi.
Gli altri appuntamenti con il jazz sono in programma sabato 14 giugno, sabato 12 e 19 luglio; sabato 23 e 30 agosto e a settembre sabato 13 e 27. Le Terme Aq sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 all’1 di notte e la domenica dalle ore 9 alle ore 20. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 oppure visitare la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” o il sito internet www.termeaq.it.