Acn Siena contro il Montespaccato ko inaspettato

Nel primo tempo autorete di Ruggeri. Nel secondo acuto di Bassini. Espulso Gilardino

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
28 aprile 2021 16:37
Acn Siena contro il Montespaccato ko inaspettato

Un Siena stanco paga dazio su un campo in erba sintetica. Poche idee quelle dei ragazzi di Gilardino, oggi espulso, che si fermano dopo 8 risultati utili consecutivi. Arbitraggio con almeno 2 episodi discutibili: il fallo che ha generato la punizione della seconda rete e un gol annullato, per fuorigioco, al solito Guidone. Ci sarà tempo e modo di rivedere le singole azioni. 

Al Don Pino Puglisi di Roma quartiere Montespaccato si gioca in un pomeriggio nuvoloso. Gilardino, che guarda con occhio interessato a Badesse-Montevarchi che si sta giocando alle porte della città del Palio, mischia ancora le carte. 3-5-2: davanti al solito Narduzzo ci sono Guarino, Terigi e Farcas. De Falco è il regista accanto Agnello e Bani. Il confermato Pavlak agisce a destra con Ruggeri a sinistra. Guberti da una mano a Guidone in avanti. Padroni di casa con il 3-4-1-2 in cerca di punti per una salvezza tranquilla.

Al 18’ si aprono le danze e la strada diviene in salita per i toscani. Dopo un rimpallo, la palla giunge a Gambale solo in area da destra: tiro secco con Ruggeri che la mette dentro nel tentativo di liberare. Il Siena, oggi in rosso, prova a far male ma i laziali sono bravi a difendersi. Si va all’intervallo.

Gilardino ridisegna la sua squadra. Mignani, Martina e De Angelis subentrano a Pavlak, Ruggeri e Guarino. Cambia il modulo ma non l’inerzia del match. Al 4’ la doccia fredda per Guidone e soci. L’arbitro fischia una punizione (assai dubbia) al limite dell’area: Bassini sul pallone. Ed ecco la rete che vale il raddoppio. Esce il sole a Roma ma si fa notte per il Siena che tenta subito la reazione. Al 12’ è proprio Guidone che mette dentro, su cross di Bani, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Le prova tutte il mister ex campione del mondo: dentro Orlando fuori Bani per un 4-2-4 che profuma di tentativo estremo. Dopo pochi minuti c’è anche D’Iglio per De Falco: è l’ultima mossa della panchina bianconera. Al 78’ espulso Gilardino. Dopo un minuto Guidone chiede un rigore: l’arbitro dice di no.

Il Montevarchi vince contro il Badesse. E' un mercoledì proprio no. Tanto deludente quanto inaspettato.

nella foto, tratta dalla pagina FB di Acn Siena, Narduzzo 

In evidenza