Giunto alla quinta Edizione, il Concerto di Natale del Piccolo Coro Melograno alle Laudi, si presenta come un’ occasione ideale per trascorrere con bambini e famiglie una serata a Teatro, con le musiche della tradizione natalizia eseguite dall’ormai celebre Coro Fiorentino. I 50 bambini del Piccolo Coro Melograno non saranno i soli a salire sul palco del Teatro Le Laudi: venerdì 18 dicembre sarà, infatti, l’occasione per ascoltare anche i primi frutti della neonata “scuola di canto corale”, attività che ha portato alla formazione di due nuovi Cori, che affiancheranno, in questo concerto natalizio, il Piccolo Coro Melograno ed i Melograno Singers, il gruppo corale di adolescenti che oramai da due anni affianca il Piccolo Coro Melograno e che coinvolge i ragazzi dai 14 anni in su.
Il concerto di venerdì 18 dicembre, organizzato dalla Commissione Cultura del Quartiere 2, comune di Firenze, è il primo di una serie di spettacoli che il Coro terrà in Toscana nel periodo natalizio. La serie si chiuderà a Firenze, il giorno dell’Epifania, con una “Festa della Befana” al Teatro Reims. Gli altri concerti: * Domenica 20 dicembre ore 16.30 Sala Francini della Misericordia di Casalguidi (Pistoia), Concerto di Natale organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese * Martedì 22 dicembre, ore 20.30 presso il Centro Commerciale “I Gigli”, il Piccolo Coro Melograno parteciperà, come ospite speciale, alla finale del concorso canoro “Giglio Canterino di Natale”, organizzato dal Centro commerciale * Martedì 5 gennaio, ore 16 presso la Chiesa di S.
Gaetano in P.zza Antinori a Firenze, il Piccolo Coro Melograno parteciperà alla premiazione di tutti i partecipanti al Concorso “Capannucce in città”, evento che vedrà la presenza dell’Arcivescovo di Firenze Mons. Betori * Mercoledì 6 gennaio ore 14.30 Tradizionale esibizione sul Sagrato di Piazza del Duomo in occasione della XI Edizione della Cavalcata dei Magi. * Sempre Mercoledì 6 gennaio, alle ore 17.30 il Piccolo Coro Melograno si esibirà al Teatro Reims, via Gran Bretagna 65, in “Befana con il Piccolo Coro Melograno”. M.Locandro