Questa mattina Mario Razzanelli ha ufficializzato il cambio di denominazione del gruppo consiliare: da "Firenze C’è" a "Lega Nord Toscana". Alla cerimonia, che si è tenuta nelle stanze dei gruppi consiliari a Palazzo Vecchio, sono intervenuti il senatore Massimo Garavaglia e l’eurodeputato Claudio Morganti, segretario della Lega Nord in Toscana. “Per proseguire la mia esperienza politica – ha dichiarato Razzanelli – avevo bisogno di un partito che più di una lista civica fosse in grado di fornire un appoggio politico importante a livello nazionale.
Nella Lega ho trovato un partito concreto, vicino ai problemi della gente e con prospettive di crescita a Firenze e nella Regione”. “Il gruppo Lega Nord Toscana in Comune – ha continuato Razzanelli – è da oggi il nuovo punto di riferimento per il partito in città. Le istanze della Lega potranno ora essere rappresentate in Consiglio comunale”. Razzanelli ha ribadito il suo entusiasmo per aver trovato nella Lega “un partito composto da persone appassionate del proprio lavoro, con tanta voglia di fare politica come servizio ai cittadini.
La mia linea non cambierà: continuerò a essere a servizio della città e dei cittadini, che da sempre è il modo di fare politica della Lega Nord”. “Finalmente c'è qualcuno in Comune che possa condurre le nostre battaglie – esordisce l'onorevole Morganti – visto che finora ci mancava una voce per farlo. Razzanelli mi piace perché ha senso civico ed è un politico vicino ai cittadini, cosa che è da sempre obiettivo della Lega”. In merito agli ottimi sondaggi, Morganti si è detto felice, ma “preferisco di gran lunga stare ai gazebo in mezzo alla gente a toccare con mano i problemi dei cittadini.
Da sempre la Lega è un movimento popolare trasversale, che prende voti da destra, sinistra e centro. Mi auguro che con le elezioni regionali la Toscana cambi direzione: da rossa sia sempre più verde”. E per quanto riguarda proprio le regionali, Morganti ha risottolineato che, in caso di scelta da parte del centrodestra toscano di un candidato targato Udc, la Lega correrà da sola. “Non porteremo nemmeno un voto a chi è assolutamente contrario al federalismo. Comunque, è bene rimarcare il fatto che attendiamo anche le direttive a livello nazionale”. Presente all'incontro anche il senatore Massimo Garavaglia che ha sottolineato l'ottimo lavoro svolto dal Carroccio toscano, complimentandosi con Claudio Morganti.
“A noi interessa guardare agli interessi veri della gente – spiega Garavaglia –. Razzanelli è una persona validissima, vicina ai cittadini. Inoltre, mi auguro che alle regionali ci possiamo togliere delle grandi soddisfazioni, perché chi lavora vince”.