Concerti di Natale e Capodanno per il Quartiere 2

L’accesso ad ogni evento è gratuito ma i partecipanti potranno lasciare un’offerta destinata ad un progetto che verrà illustrato nel corso della manifestazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2009 18:35
Concerti di Natale e Capodanno per il Quartiere 2

Ripartono i concerti di Natale organizzati dal Quartiere 4 di Firenze, che anche quest’anno abbineranno la musica con la solidarietà. L’accesso ad ogni evento è gratuito ma i partecipanti potranno lasciare un’offerta destinata ad un progetto che verrà illustrato nel corso della manifestazione. Il programma artistico è come sempre sfaccettato e rivolto ai più diversi generi musicali. Fra gli appuntamenti (il primo è domenica 6 con il concerto a Legnaia della banda Filarmonica dell'Impruneta) il “Carnevale degli Animali” (15 dicembre, Limonaia di Villa Strozzi), il concerto che Saint-Saens ideò per riprodurre in musica, con una serie di quadretti, i linguaggi del regno animale.

Una nota particolare anche per l’evento del 20 dicembre (sempre a Villa Strozzi) dedicato alla rinascita dell’orchestra abruzzese dopo il disastro del terremoto. In questo cartellone si inserisce anche la tre giorni (18-20 dicembre) della "Casa di Babbo Natale" alla Limonaia di Villa Vogel, con una serie di divertenti iniziative dedicate ai bambini dai 3 ai 10 anni. La chiusura degli eventi natalizi sarà affidata all’ormai classico gran finale all’Hotel Hilton con il concerto di Capodanno.(lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza