Prende il via a Roma ''Più libri più liberi''

Ascanio Celestini, Licia Colò, Teresa De Sio, Luigi De Magistris, Rodolfo Laganà, Mara Maionchi, Sergio Rubini, Vincenzo Salemme, Michele Santoro, Domenico Starnone e Walter Veltroni i primi ospiti di "Più libri più liberi".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2009 09:51
Prende il via a Roma ''Più libri più liberi''

Al via "Più libri più liberi", la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria giunta l’ottava edizione. Anche quest’anno è il Palazzo dei Congressi di Roma ad ospitare dal 5 all’8 dicembre 409 case editrici medio-piccole e un fitto programma di appuntamenti, anteprime, presentazioni, mostre, laboratori, incontri. Ad inaugurare l’edizione 2009 alle 12:30 attesi all’Eur da Marco Polillo (Presidente AIE) e Enrico Iacometti (Presidente Gruppo Piccoli Editori AIE), Francesco Maria Giro (Sottosegretario Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Umberto Vattani (Presidente ICE), Umberto Croppi (Assessore alle Politiche culturali del Comune di Roma), Cecilia D’Elia (Assessore alla Cultura della Provincia di Roma) e Giulia Rodano (Assessore alla cultura e Sport della Regione Lazio).

Nel corso della cerimonia d’inaugurazione verrà consegnata la Targa “Una vita per i Libri” a Giorgio Bonacci. Novità dell’edizione 2009, il ciclo di incontri organizzati da "Più libri più liberi" dall’emblematico titolo 2010: appunti d’inizio millennio, una sorta di focus sui temi “caldi” della prima decade del XXI secolo (la rivoluzione digitale, la paura globale, le incertezze e le speranze, la crisi economica e le vie per uscirne). Il primo appuntamento è con il giornalista Beppe Severgnini (ore 18:30), acuto e ironico osservatore delle tendenze più all’avanguardia. Altri ospiti della prima giornata: Ascanio Celestini, Licia Colò, Teresa De Sio, Luigi De Magistris, Rodolfo Laganà, Mara Maionchi, Sergio Rubini, Vincenzo Salemme, Michele Santoro, Domenico Starnone, Walter Veltroni e molti altri. Per l'elenco degli editori toscani presenti in fiera clicca qui.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza