Il Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio con le festività natalizie ha voluto riservare una speciale sorpresa a tutta la clientela. Nei mesi scorsi infatti sono stati completati i lavori di ristrutturazione dell’Ipermercato Panorama, il quale ha ridotto la propria superficie per ospitare nei Gigli una nuova Galleria di negozi: H&M, Fnac (di prossima apertura) Thun, Dixie, Tezenis, Profumerie Douglas, Vodafone One, Caleidos, Lovable, Fiorella Rubino, Gelateria Sottozero e il Punto d’Oro. Il progetto, iniziato già nel 2007 con l’apertura del punto vendita Upim e dell’agenzia di viaggi Bluvacanze, dunque si è completato in questi giorni e sarà ufficializzato giovedì 3 dicembre 2009 con una grande inaugurazione.
Oltre ai rappresentanti delle due proprietà del centro (Panorama ed Eurocommercial Properties Italia Srl), dei vari negozi e di aziende del settore, molte sono le autorità invitate a presenziare l’evento, fra i quali il sindaco di Campi Bisenzio Adriano Chini, l’assessore al Commercio di Campi Bisenzio Stefano Salvi, le autorità di pubblica sicurezza, nonché il parroco della Chiesa di San Quirico e Santa Giulitta a Capalle don Nicodemo Delli per la benedizione inaugurale. I negozi de I Gigli arrivano così a quota 134, di cui 17 Megastore e 18 bar e ristoranti. “Questo momento molto atteso – dichiara Alessandro Tani, direttore del Centro Commerciale – rappresenta una prima importantissima tappa di un percorso di crescita de I Gigli, prima del restyling della Galleria programmato dalla Proprietà Eurocommercial per il 2010.
Il Centro Commerciale I Gigli si conferma così leader indiscusso a livello regionale per l’ampiezza dell’offerta, numero di affluenze e fatturati della Galleria, confrontabile solo con realtà del panorama nazionale ed internazionale della grande distribuzione”. I Gigli, in un periodo congiunturale estremamente difficile e complesso sta registrando una costante crescita delle affluenze di visitatori e di fatturati della Galleria, nonostante l’apertura nel territorio, nel corso degli ultimi anni, di numerose realtà concorrenziali minori.
Questa grande struttura assolve dunque per l’economia del territorio ad un ruolo particolarmente significativo e trainante, con la creazione di oltre 140 nuovi posti di lavoro, a fronte dei 1.400 dipendenti già impiegati nella struttura. “La costante ricerca e l’implementazione di elementi innovativi in termini di ampliamento e rinnovamento dell’offerta di prodotti e servizi, oltre ad un ricco programma di intrattenimento – continua Tani – si confermano i mezzi vincenti per regalare alla clientela un’esperienza sempre positiva nel proprio percorso di shopping; comprovato dalla costante crescita delle presenze nel corso del 2009 (+7% rispetto al 2008).
Nel corso del tempo ai Gigli sono state sperimentate numerose soluzioni innovative per l’accoglienza ed il servizio alla clientela, successivamente esportate e prese da esempio da aggregati commerciali locali e nazionali, che hanno valso ai Gigli prestigiosi riconoscimenti e premi anche internazionali come l’ICSC Solal Award”. Sono infatti oltre 150 milioni i clienti che dal 1997 ad oggi hanno varcato gli ingressi de I Gigli.