Battere l'avversario sfruttando i suoi errori. Anche questa è una tecnica. Astuta, imprevedibile, che può far male. Sembra proprio quella che Prandelli vuole adottare per mettere in difficoltà la corazzata del campionato. Lo stesso mister, sul sito violachannel.tv, chiarisce il concetto: "sfruttare le possibilità che ci concederanno". Intanto, l'allenatore cerca di tenere unito il gruppo. Non sono ammessi cali di tensione: "La vittoria sul Lione e la conquista degli ottavi è un punto di partenza.
Siamo consapevoli delle nostre qualità e non vorrei che la maggior parte dei calciatori pensasse che questo sia invece un traguardo. Dobbiamo invece dare continuità a gioco e risultati". Come sempre, ha ragione lui. Questa Fiorentina può e deve crederci anche se non è mai facile gestire tre partite in una settimana. la fatica fisica e quella mentale possono farsi sentire. Anche per questo, Prandelli non vuole dare vantaggi all'avversario e nasconde, fino all'ultimo, le carte. Quello che è certo e che Jovetic è tra i disponibili e potrebbe partire dall'inzio.
In questo caso a fargli posto sarebbe Santana. Chiusura di Prandelli dedicata al collega: "Mourinho? Non gli invidio nulla ma lo stimo e so che lavora con serietà". Il mister neroazzurro accetta il complimento ma, dalle pagine di Inter.it, fa capire di pensare solo al match:"Vogliamo vincere, siamo primi in classifica, abbiamo 5 punti di vantaggio, vogliamo uscire dalla gara di domani pomeriggio con gli stessi punti e per questo, per non pensare al risultato che otterrà la seconda squadra in classifica, dobbiamo vincere contro una squadra di qualità, che gioca bene, che ha un allenatore e dei giocatori di qualità e che sicuramente arriverà a San Siro senza troppe pressioni perchè, credo, sia una squadra che gioca per arrivare al terzo o quarto posto". Complimenti ricambiati dunque.
Alla vigilia tanta pretattica. Domani si va in campo. L'Inter cerca la scossa dopo il KO in Champions. I viola possono superare il definitivo esame di maturità. GS nella foto, tratta da violachannel.tv, Prandelli