Parlamentari in visita all'Istituto Geografico Militare

La delegazione, dopo l’incontro con le rappresentanze militari ed i rappresentanti sindacali del personale, ha firmato l’albo d’onore nella storica biblioteca.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2009 20:06
Parlamentari in visita all'Istituto Geografico Militare

Maria Grazia Laganà Fortugno membro della IV Commissione Difesa della Camera, accompagnata dal senatore Generale di Corpo d’Armata Mauro del Vecchio, oggi, lunedì 23 novembre, ha visitato l’Istituto Geografico Militare (IGM) di Firenze. La Delegazione è stata ricevuta nella sede storica dell’IGM, in via Cesare Battisti, dal Comandante dell’Ente il Generale di Divisione Antonio De Vita. Dopo la presentazione, con la quale sono stati illustrati i compiti e le principali attività è seguita una visita ai settori direttamente impegnati nella produzione di cartografia, alle conservatorie e al prestigioso museo degli strumenti antichi.

La delegazione, dopo l’incontro con le rappresentanze militari ed i rappresentanti sindacali del personale, ha firmato l’albo d’onore nella storica biblioteca. La presenza della delegazione di parlamentari segue, a distanza di pochi mesi, analoga visita, condotta dal Presidente della Commissione Difesa della Camera, quale ulteriore segnale della grande attenzione rivolta alle considerevoli attività dell’Istituto quale Ente di Forza Armata e Organo Cartografico dello Stato.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza