Lutto nel mondo del ciclismo toscano: è morto Antony Orsani

Il giovane ciclista di Larciano è deceduto ieri mattina dopo uno scontro con una Panda, avvenuto nella provinciale di Mercatale, a Vinci. Orsani era campione italiano juniores a cronometro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2009 16:34
Lutto nel mondo del ciclismo toscano: è morto Antony Orsani

“Avrebbe compiuto 18 anni fra pochi giorni Anthony Orsani, campione italiano juniores a cronometro di ciclismo, morto in un incidente stradale a Vinci. Era ormai più che un una promessa e lo sport ha perso un atleta destinato al successo. È con grande tristezza e partecipazione che, come istituzione e come dirigenti di un settore sportivo che tante soddisfazioni ha dato alla nostra Toscana, ci stringiamo intorno ai suoi familiari e agli sportivi che lo seguivano con affetto”. Lo sottolinea, in una dichiarazione, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini, che è anche presidente del Comitato regionale toscano della Federazione ciclistica italiana.

Ad Anthony Orsani, campione italiano juniores a cronometro, il Consiglio regionale aveva conferito la medaglia d’argento lo scorso mese di luglio. "Esprimo a nome di tutta la Giunta del Coni Regionale il mio profondo cordoglio per la morte di Antony Orsani. Tutto il mondo dello sport piange oggi quello che era un astro nascente del ciclismo italiano, un giovane che con il suo impegno ha portato alla nostra Toscana successo, passione e amore per le due ruote". Queste le parole del presidente del Coni Toscana Paolo Ignesti in seguito alla tragica morte del giovane ciclista di Larciano, deceduto ieri mattina dopo uno scontro con una Panda, avvenuto nella provinciale di Mercatale, a Vinci.

"Tutto il mondo sportivo toscano, che rappresento - ha concluso Ignesti - si stringe alla famiglia in questo momento di infinito dolore".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza