Di Ezio Auditore da Firenze (nella foto a lato fra gli stands di Lucca Comics&Games 2009) e dell'imminente sbarco anche sul mercato italiano di “Assassin's Creed 2” ne avevamo già parlato dettagliatamente il mese scorso. Ci eravamo lasciati con una data: il 19 novembre. E così, oggi, a due giorni dal 'D day' eccoci a darvi ulteriori indicazioni sul sequel di uno dei videogame più venduti al mondo. Domani sera, mercoledì 18 novembre, dalle ore 23:30 il RicordiMediaStore di via Brunelleschi (così come in altre città d'Italia Feltrinelli), organizzerà un midnight opening.
A tutti coloro che, scattata la mezzanotte, acquisteranno una confezione di “Assassin's Creed II” sarà fatto anche un esclusivo omaggio a tema col gioco. Intanto su YouTube, nel canale di Assassin's Creed, è possibile vedere il cortometraggio con i fatti che precedono le vicende che i giocatori si troveranno a dover affrontare una volta acquistato il prodotto. Un piccolo capolavoro dalla durata di trenta minuti circa. E, sempre dai rumors online, ecco l'indicazione di un romanzo dedicato ad Ezio Auditore da Firenze.
Lo ha messo in cantiere l'inglese PenguinBooks. Uscita prevista il prossimo 26 novembre, 528 pagine in formato paperback al prezzo di 6 sterline e 99. Insomma, il 2009 si chiude nel segno di “Assassin's Creed 2”. Stefano Romagnoli