Non basta un super Rath per vincere sul campo di Rieti

Firenze gioca da grande in casa di una delle formazioni più accreditate dell’intero campionato, rimane avanti per tutta la partita, si fa agganciare a sirena suonata e perde ai supplementari 98-90.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2009 10:38
Non basta un super Rath per vincere sul campo di Rieti

Firenze gioca da grande in casa di una delle formazioni più accreditate dell’intero campionato, rimane avanti per tutta la partita, si fa agganciare a sirena suonata e perde ai supplementari. Se non fosse per il risultato finale negativo (98-90), per Firenze si tratterebbe di una partita con soltanto indicazioni positivi. Una squadra rigenerata, che ha giocato per quaranta minuti dominando l’avversario e che è stata in grado di arrivare, a dieci secondi dalla fine, avanti di cinque punti (76-81).

Poi gli errori, probabilmente d’inesperienza, hanno gettato al vento tutto quanto di buono fatto fino a quel momento, lasciando a Firenze buone indicazioni per il futuro e zero punti in classifica. Rieti, sul meno cinque, è andata in lunetta, facendo due su due. Firenze, dopo il time-out, ha rimesso da metà campo, con Paci che ha però commesso fallo su un avversario. La rimessa di Rieti ha portato il pallone in mano a Mossi che, a metà campo, ha subito fallo da Santomieri nel tentativo disperato di tiro dell’ultimo secondo.

Il giocatore reatino, freddo, ha realizzato i tre liberi, impattando la gara a quota 81 e mandando l’incontro ai supplementari. Dove Firenze è arrivata senza energie e, con in campo, le seconde linee. Per la NPF si tratta di una vittoria – che sarebbe stata meritata - lasciata per strada. Ma, nella sconfitta, anche di una serie d’indicazioni incoraggianti in vista delle prossime gare. RIETI-NPF 98-90 Parziali: 15-24/24-42/48-58/81-81 RIETI: Cavoli 5, Radaelli 17, Filattiera 17, Grillo 14, marsili, Mossi 15, Mapelli 21, Grassi n.e., Addasi n.e., Bernardi 9.

All. Crotti NPF: Bianchini 3, Paci 18, Marchini 1, Cioni 4, Rath 32, Galli 4, Giannetti, Fiorio, Rotella 15, Santomieri 13. All. Puccetti Arbitri Lo Scalzo Potenza e Stoppa di Bari Usciti per falli: Bianchini, Marchini, Rath, Galli e Rotella (NPF), Filattiera, Mapelli e Grillo (Rieti). Tiri liberi: Rieti 30/39; NPF 22/29 Tiri da 2: Rieti 22/44; NPF 16/30 Tiri da 3: Rieti 8/26; NPF 12/25

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza