Degustazione dei Vini Chianti Colli Fiorentini alla Casa della Creatività

Saranno proposti oltre 40 vini tra i Chianti Colli Fiorentini e le altre etichette prodotte nelle aziende fiorentine.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2009 18:29
Degustazione dei Vini Chianti Colli Fiorentini alla Casa della Creatività

La manifestazione "Un Leone a Firenze", che da lunedì 28 settembre alla Casa della Creatività ha visto protagonisti i vini del Consorzio Chianti Colli Fiorentini, si concluderà con un grande appuntamento. Domani, sabato 3 ottobre dalle ore 17 alle 21, appuntamento con una degustazione aperta a tutti, nell'ambito della quale saranno proposti oltre 40 vini tra i Chianti Colli Fiorentini e le altre etichette prodotte nelle aziende fiorentine.

Un'imperdibile opportunità per apprezzare e confrontare i vini locali alla presenza dei produttori del territorio, nella suggestiva cornice del chiostro rinascimentale della struttura. Il Consorzio Chianti Colli Fiorentini è nato nel settembre del 1994 per iniziativa di un gruppo di viticoltori che hanno ritenuto importante valorizzare la loro terra e i prodotti che riuscivano a trarne, condividendo il valore della costante ricerca della qualità. Il marchio che contraddistingue la produzione delle aziende associate al Consorzio è "il Marzocco", il leone rampante che sovrasta la torre di Palazzo Vecchio in Firenze, la cui alabarda è stata ironicamente sostituita a un calice di vino. La Casa della Creatività è una struttura unica e innovativa: uno spazio dedicato all’innovazione e alle arti contemporanee e destinato a essere luogo di interscambio tra culture ed esperienze diverse.

Uno spazio “vivo”, a pochi passi dal Duomo, che si propone come centro di produzione ed elaborazione di progetti innovativi. L'obiettivo strategico della Casa è dato sia dal rilancio delle eccellenze tipiche del territorio (l’artigianato, le tecnologie di restauro, il settore enogastronomico, l’innovazione tecnologica) sia dall’elaborazione di percorsi progettuali contemporanei.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza