Bollo auto, la Regione incontrerà il Difensore civico

Il caso è stato sollevato dal difensore civico della Toscana, che ha recepito il disagio manifestato da diversi automobilisti che si sono rivolti al suo ufficio, lamentando disfunzioni del servizio gestito da Aci su incarico della Regione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2009 19:26
Bollo auto, la Regione incontrerà il Difensore civico

Caos nel recupero dell'evasione fiscale nel bollo auto? "Avremo un incontro nei prossimi giorni" annuncia l'assessore al bilancio e ai tributi della Toscana, Giuseppe Bertolucci: una riunione che servirà a chiarire tutte le questioni aperte dall'invio degli avvisi bonari relativi al bollo pagato nel 2007 che, come già lo scorso anno, sono oltre 500 mila. Il caso è stato sollevato dal difensore civico della Toscana, che ha recepito il disagio manifestato da diversi automobilisti che si sono rivolti al suo ufficio, lamentando disfunzioni del servizio gestito da Aci su incarico della Regione.

"Vogliamo rendere un servizio sempre migliore ai contribuenti toscani – commenta l'assessore –. Questo è il nostro obiettivo e confermiamo il rapporto di collaborazione, peraltro già in atto, tra Regione, Difensore civico e Automobil Club d'Italia. L'8 ottobre ci incontreremo tutti e tre per affrontare le questioni emerse dal rapporto del difensore civico e faremo chiarezza su tutti i punti sollevati". (wf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza