Ancora pochi giorni per accedere ai corsi autunnali del Polimoda

Polimoda presenta le novità in partenza ad ottobre. Nuovi percorsi formativi e nuovi laboratori informatici completano l’offerta dell'istituto che verrà presentata all’Orientation Day in programma mercoledì 9 settembre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2009 12:03
Ancora pochi giorni per accedere ai corsi autunnali del Polimoda

Ultimi giorni per accedere agli esami di selezione, in programma l’11 e il 18 settembre, per la nuova offerta autunnale Polimoda che, a partire da ottobre 2009, sarà ancora più ricca e differenziata. Sulla base delle esigenze delle aziende di maggiore specializzazione e delle numerose richieste da parte degli studenti, con il nuovo anno accademico saranno avviati il corso in Marketing Management e il nuovo corso in Marketing Communication, che, insieme al nuovo Master Polimoda in Fashion Visual Communication, sottolinea l’attenzione di Polimoda al mondo della comunicazione.

In partenza anche tutti gli storici percorsi post-diploma dell’area design in Design di Moda, Design Calzature e Accessori e Modellistica Abbigliamento uomo-donna oltre al corso annuale Foundation, propedeutico al design moda, e i numerosi Master Polimoda dell’area marketing in lingua italiana. Con l’avvio dei corsi, per gli studenti che scelgono uno dei percorsi post-diploma Polimoda ci sarà inoltre la possibilità di frequentare un masterclass di un anno di ulteriore specializzazione, oltre allo stage in azienda di 3 mesi garantito dall’istituto al termine del percorso di studi, che contribuisce al tasso di occupazione del 90%. Fiore all’occhiello del nuovo anno accademico sono i quattro laboratori informatici, completamente rinnovati che, grazie a prestigiose partnership con aziende leader nella produzione di software professionali per il settore, permetteranno agli studenti di potersi preparare su strumentazioni realmente utilizzate nelle aziende di moda.

Polimoda sarà la prima scuola in Italia ad avere ed utilizzare il software Visual Retailing 4 per il visual merchandising, dall’allestimento tramite grafica 3D al supporto di back office, e di Atelier98 per la gestione del punto vendita, dalla parte contabile al forecasting e alla business intelligence, oltre a software Cad per la modellistica abbigliamento e la calzatura. Plus della nuova offerta informatica sono le postazioni equipaggiate con attrezzature professionali proprie di uno studio di design, con monitor da 22 pollici orientabili a 90°, tavolette grafiche e scanner professionali.

Questo risultato è stato raggiunto anche grazie al finanziamento della Provincia di Firenze nell’ambito del progetto “Moda e tecnologia”. Per conoscere tutte le novità di Polimoda il 9 settembre si svolgerà l’Orientation Day, durante il quale sarà possibile visitare la scuola e i laboratori, ricevere informazioni su corsi e sui Master Polimoda e incontrare direttamente la direttrice Linda Loppa e i capi dipartimento dell’istituto, che potranno consigliare la scelta più idonea agli obiettivi degli studenti.

Tutti coloro che in questa occasione decideranno di iscriversi ad uno dei numerosi percorsi formativi Polimoda riceveranno uno sconto di 180 euro pari alla tassa d’iscrizione. Per informazioni è possibile consultare il sito web del Polimoda oppure telefonare allo 055.7399628, o inviare una e-mail a orientation@polimoda.com.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza