Polimoda “Walking Worlds”

Polimoda celebra mercoledì 22 luglio la conclusione dei suoi Master in Fashion e in Footwear Design con un duplice evento aperto al pubblico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2009 12:22
Polimoda “Walking Worlds”

Mercoledì 22 luglio le collezioni finali di 9 allievi del Master Polimoda in Fashion Footwear Design saranno ospitate sulla terrazza del multimarca LUISAVIAROMA. L’evento metterà in mostra un concept collection di prototipi realizzati da ciascuno studente, con un allestimento minimalista e in total white, che si abbina perfettamente con lo spazio dedicato nella “Terrazza” dello store fiorentino. Le collezioni saranno esposte su 9 cubi bianchi posti su altrettanti tappeti bianchi, ognuno a rappresentare uno dei “mondi” immaginati dai 9 studenti, sintetizzati in un concetto: Memory, Dream, Illusion, Dementia, Controlled/Uncontrolled, Adventure, Horizons, Victory, Luxury.

Le stesse collezioni, insieme a quelle del Master in Fashion Design Advanced, sono le protagoniste della mostra fotografica che si svolge invece dal 22 al 30 luglio presso la fsmgallery in via San Zanobi. Si rinnova infatti anche quest’anno la collaborazione con la scuola di fotografia della Fondazione Studio Marangoni di Firenze, per la realizzazione dello shooting delle collezioni finali dei Master. Ogni studente Polimoda è stato abbinato a uno studente della scuola Marangoni per la realizzazione di un vero servizio fotografico di moda. I visitatori potranno ammirare, presso la sede Fondazione, la selezione dei migliori scatti realizzati.

La mostra fotografica sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 19, escluso il weekend. Entrambi i Master Polimoda, in lingua inglese, sono tesi a formare designer specializzati per l’abbigliamento e per le calzature. Il Master Polimoda in Fashion Footwear Design è finalizzato a fornire agli studenti una conoscenza professionale dell’industria moda, preparandoli ad entrare nel settore grazie ad una comprensione avanzata del prodotto, delle caratteristiche creative del marketing e le conoscenze tecnico-specializzate necessarie per la produzione industriale delle calzature, al fine di creare eccellenti accessori di moda contemporanea.

Il Master Polimoda in Fashion Design Advanced è invece un corso di alta specializzazione che intende completare la formazione dello stilista, mostrando come ideare, produrre e presentare una collezione moda in modo professionale. Il designer avrà così modo di comunicare la propria idea della collezione rendendola riconoscibile, al fine di costruire una vera e propria brand image. Per chi vuole conoscere il mondo Polimoda, nella mattina del 22 luglio si terrà a Villa Strozzi un Orientation Day con la visita dell’istituto, la presentazione dei capi dipartimento design e marketing, l’illustrazione dei profili professionali moda più richiesti e la presentazione della nuova offerta didattica di ottobre.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza