Diamanti al West Ham, manca solo l'ufficialità

Mancano solo i dettagli per il trasferimento del trequartista pratese dal Livorno al West Ham di Gianfranco Zola. Vannucchi, Eder e Mozart restano nel mirino dei labronici.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 agosto 2009 16:01
Diamanti al West Ham, manca solo l'ufficialità

Diamanti non è più un giocatore del Livorno. Lo ha annunciato il presidente amaranto Aldo Spinelli a margine della riunione di Lega di questa mattina: <>, il club londinese allenato dall'ex magic Box del Chelsea Gianfranco Zola. Nella settimana passata sembrava ormai che il passaggio di Diamanti al West Ham fosse saltato per mancanza di liquidità da parte degli inglesi, e invece, a quanto sembra, gli "Hammers" si sono rifatti sotto con un'offerta che avrebbe allettato Spinelli, convincendolo a vendere il giocatore.

Proprio Spinelli, al termine della partita di domenica sera contro il Cagliari aveva dichiarato anche piuttosto innervosito: " Diamanti non lo vendo. Il West Ham? Per l'amor di dio, non ci sono state offerte serie". Invece quest'offerta è arrivata, tant'è che quindici ore dopo questa dichiarazione, Spinelli era in una saletta vip dell'aeroporto di Genova in compagni del figlio Roberto , del direttore tecnico del West Ham Gianluca Nani (ex Brescia) e del direttore finanziario degli inglesi Nick Igoe.

A questo punto il Livorno deve già pensare a sostituire il talento pratese. I nomi più caldi sono quelli degli empolesi Vannucchi e Eder, con il secondo che però ha caratteristiche più offensive. Mentre si è riaperta la trattativa per portare in maglia amaranto il centrocampista brasiliano Mozart, ex Reggina e Spartak Mosca, attualmente al Palmeiras. Il brasiliano potrebbe chiudere i rapporti col "Verdao" e tornare nuovamente in Italia. Per la difesa invece c'è stato un brusco stop per l'ingaggio del colombiano Rivas dall'Inter.

Spinelli non sembra più interessato all'ex difensore del River Plate e per il momento la trattativa è stata bloccata. Luca Pisano

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza