Serie B, Empoli: Castellani a mezzo servizio?

L'amministrazione comunale di Empoli è intervenuta sulla questione della Tribuna Maratona del Castellani ancora off-limits dopo la conlusione dei lavori di copertura. Per l'agibilità ci sono da concludere i collaudi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2009 15:46
Serie B, Empoli: Castellani a mezzo servizio?

"Presa visione di alcuni commenti giornalistici in ordine alla temporanea chiusura della Tribuna Maratona dello stadio 'Carlo Castellani', il Comune di Empoli ritiene opportuno precisare che tale inagibilità è determinata dalla mancata conclusione dei previsti collaudi per ottenere la certificazione della copertura e che tale copertura è stata commissionata, progettata, eseguita e pagata dalla società Empoli F.C. spa su cui grava, di conseguenza, l’onere di ottenere la suddetta documentazione". Così l'amministrazione comunale di Empoli in un comunicato stampa diramato questa mattina interviene sulle polemiche seguite alla parziale inagibilità del Castellani. "L’ Empoli F.C.

spa ha garantito il massimo impegno per risolvere velocemente il problema - prosegue la nota -. L’Ufficio Tecnico del Comune di Empoli, in collaborazione con le autorità competenti, ha fornito e fornirà la massima collaborazione tecnica e amministrativa per raggiungere tale obiettivo. A conferma di ciò nella riunione tecnica svoltasi stamani nella Prefettura di Firenze non sono state sollevate altre questioni inerenti lo stadio 'Carlo Castellani' che si conferma essere un impianto sportivo in regola con la vigente normativa.

La società si impegnerà ad adeguare quegli adempimenti gestionali che la normativa richiede e che sono in carico alla società".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza