Il Guardian promuove l'autogrill Chianti Ovest

Heston Blumenthal, guru della cucina molecolare, proprietario del Fat Duck e columnist del britannico Guardian inserisce l'autogrill Chianti Ovest fra i migliori ristoranti 'da viaggio' d'Europa. Succhi d'arancia, panini, bistecche alla fiorentina...

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2009 12:08
Il Guardian promuove l'autogrill Chianti Ovest

C'è anche l'area di servizio Chianti Ovest, sulla A1, fra i migliori autogrill segnalati dal guru della cucina molecolare Heston Blumenthal attraverso le colonne del britannico Guardian. “L'Autostrade del Sole, la principale arteria che attraversa l'Italia - si legge nell'articolo pubblicato lo scorso 25 luglio e che prende in considerazione anche le strutture di Francia, Spagna, Germania -, è un elemento essenziale, Fellinesco di una esperienza italiana, ma quando sei bloccato in un ingorgo eterno nel traffico a sud di Firenze, il Chianti zona Ovest al km 306 è un buon posto per prendere fiato.

L'Italia è uno dei pochi paesi in cui è possibile ottenere del buon cibo, senza dover abbandonare la strada percorsa. Al Chianti Ovest, è possibile acquistare un posacenere davvero kitsch con Mussolini, bere il dolce succo spremuto dalle arance siciliane rosso sangue, trovare un panino cento volte meglio di qualsiasi cosa si prenda in Francia, o provare a sedersi nel ristorante, dove c'è la pasta fresca e una bella bistecca alla fiorentina. Lo chef ti mostrerà la bistecca per vedere se ha la tua approvazione prima di metterla sulla griglia”. E allora, complice il clima vancanziero, la Redazione di Nove da Firenze lancia un invito a tutti i lettori: segnalate attraverso i commenti a questo articolo il vostro panino 'da strada' preferito... Noi restiamo in attesa!

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza