L’Assemblea dei soci di Toscana Energia, riunitasi questa mattina, ha proceduto al rinnovo del cariche, per il triennio 2009-2011, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. Per il Consiglio d’Amministrazione la parte pubblica ha designato Lorenzo Becattini (Presidente), Marco Braccini (vice Presidente), Guido Ferradini, Marco Magnarosa, Gloria Testi, mentre la parte privata Italgas-Eni ha nominato Pier Borra, Fabrizio Bellini, Federico Ermoli, Gino Magnoni.
Per il Collegio Sindacale sono stati confermati: Salvatore Paratore (Presidente), Alessandro Torcini (sindaco effettivo), Antonio Remo Pesce (sindaco effettivo). Prossimamente il nuovo Consiglio d’Amministrazione si riunirà per la nomina dell’Amministratore Delegato. Questa la dichiarazione del Presidente Becattini al termine dell’Assemblea: “Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito agli importanti risultati conseguiti dalla società in questo primo triennio. Adesso ci aspettano nuovi obiettivi.
La nuova controllata Toscana Energia Green promuoverà iniziative ed interventi nel settore delle fonti rinnovabili con importanti ricadute per l’economia toscana. Solo alcuni giorni fa il Consiglio comunale di Pisa ha approvato la proposta che ci vedrà impegnati nella realizzazione di una tra le centrali fotovoltaiche più grandi a livello nazionale. Inoltre vogliamo puntare al rafforzamento di quello che è il nostro core business, la distribuzione gas: per questo rafforzeremo la strategia di alleanza con i comuni toscani per nuove acquisizioni in vista delle prossime gare”.