Nuova ricetta per “Il Cuoco a bordo”, l’iniziativa promossa da Autolinee Sena per stuzzicare le fantasie culinarie dei viaggiatori che si muovono lungo l’Italia a bordo dei bus gran turismo dell’azienda low cost di Siena. La novità dell’edizione 2009 prevede l’abbinamento più originale tra una ricetta gastronomica ed un vino tipico di una delle regioni in cui Sena offre servizi di trasporto. Partecipare è semplice e gratuito: basta cliccare sul sito delle Autolinee Sena ed inviare la proposta entro il 30 settembre 2009.
Una giuria di esperti enogastronomici sceglierà le 15 ricette più particolari che saranno premiate con un viaggio di andata e ritorno gratis a bordo di Sena e inoltre inserite all’interno dell’orario generale 2010 dell’azienda. “Il successo della passata edizione – spiega Giovanni Calabrò, responsabile Sena – ci spinge a riproporre un concorso che vuole giocare con la fantasia gastronomica dei nostri viaggiatori, attraverso la proposta di ricette originali che permettano di andare alla scoperta delle tradizioni e della cultura delle regioni, proprio come fanno quotidianamente i bus che compongono la nostra flotta.
Quest’anno completeremo il 'menù' anche con la proposta di abbinamento di un vino, ovviamente selezionato tra le produzioni più tipiche e locali”. Per partecipare basta collegarsi al sito internet, accedere alla sezione riservata all’iniziativa, inserire i propri riferimenti anagrafici e la propria ricetta tipica, completa del suggerimento enologico. La partecipazione è gratuita: le 15 proposte più originali saranno selezionate da una giuria di esperti e premiati con viaggi di andata a ritorno su una linea a scelta del ventaglio di proposte Sena. Tutte le altre proposte segnalate dagli utenti saranno pubblicate all’interno del nuovo orario generale Sena 2010 citando il nome dell’autore.